Alfa Romeo Giulia GTAm: ecco la vettura di Valtteri Bottas [FOTO]

Alla consegna erano presenti tutti i massimi esponenti del brand di Arese

Alfa Romeo Giulia GTAm: ecco la vettura di Valtteri Bottas [FOTO]

Valtteri Bottas, pilota del team Alfa Romeo F1, ha preso in consegna la sua Alfa Romeo Giulia GTAm in Rosso Alfa presso il dealer Stellantis&You di Torino. Con l’acquisto di uno dei soli 500 esemplari prodotti dal Biscione, il pilota finlandese entra a far parte della Tribe del brand milanese.

A celebrare la consegna della vettura al campione finlandese erano presenti tutti i massimi esponenti dell’azienda, che al termine medico lo hanno accolto presso il Centro Stile ed Headquarter del marchio di Arese.

Inoltre, tutto il team ha festeggiato assieme al pilota un momento che va ben oltre il semplice acquisto di un’Alfa Romeo. In occasione di questo incontro, Valtteri Bottas e il team si sono confrontati su altri progetti futuri che vedono il finlandese coinvolto in prima persona.

Alfa Romeo Giulia GTAm Valtteri Bottas

Il V6 biturbo potenziato adesso eroga 540 CV

Derivata dalla versione Quadrifoglio, la Giulia GTAm è caratterizzata da materiali ultraleggeri che hanno permesso di ridurre il peso fino a 100 kg. Inoltre, sotto il cofano è presente una versione potenziata del motore V6 biturbo da 2.9 litri, capace di sviluppare 540 CV di potenza (187 CV/litro come potenza specifica).

L’aerodinamica è stata appositamente studiata per aumentare la downforce mentre sono state adottate altre soluzioni tecniche derivate direttamente dalla Formula 1, grazie anche alla sinergia con Sauber Engineering.

Valtteri Bottas ha detto: “Sono ovviamente un appassionato di auto, da sempre. Ma soprattutto amo il brand Alfa Romeo. Per me è un onore essere ambasciatore del marchio e adesso diventare un cliente, possessore di una delle 500 Giulia GTA; dal punto di vista tecnico, Giulia GTA è una vettura eccellente, sviluppata in collaborazione con Sauber Engineering sfruttando le competenze e il know-how tecnico che arriva direttamente dalla Formula 1, ma per noi appassionati dell’auto e del motorsport rappresenta molto di più. Fa risorgere una delle leggende dell’automobilismo, la Giulia GTA del 1965, e rappresenta perfettamente il DNA del marchio, la passione per il motorsport, il piacere di guida ed un fascino stilistico unico ed inconfondibile”.

Alfa Romeo Giulia GTAm Valtteri Bottas

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)