Alfa Romeo Giulia Sportwagon: un’ipotesi del potenziale design [RENDERING]

Immaginata una variante più spaziosa

Alfa Romeo Giulia Sportwagon – Lo stile ricalca in modo sommario quello della nuova berlina del Biscione, mentre la zona posteriore acquista maggior volume

La gamma della nuova Alfa Romeo Giulia è stata introdotta al recente Salone di Ginevra 2016, fornendo già uno spunto per un’altra ipotetica versione. Dopo la berlina, si prova a dare un’idea della sua variante più versatile e familiare: un’eventuale Alfa Romeo Sportwagon.

LACO Design ha firmato due immagini della possibile wagon sportiva legata alla nuova Giulia. Il design anteriore non presenta particolari differenze rispetto a quello della versione tradizionale introdotta ultimamente. Il frontale grintoso, i grippi ottici filanti, arricchiti da luci diurne LED dal disegno tagliente, lo scudo a vista privo di listelli e le generose prese d’aria nella zona bassa, esternano la natura sportiva del marchio, rimarcata anche dai cerchi in lega associati al modello e l’impostazione aerodinamica degli specchi laterali.
Le differenze iniziano ad essere più visibili proprio osservando verso la zona posteriore, guardando in particolare l’andamento del tetto leggermente spiovente e chiuso da uno spoiler ,che svetta sul lunotto posteriore, abbastanza ampio e sviluppato orizzontalmente. Il tetto poi, in questo caso, comprende due barre che potrebbero essere cromate o in metallo satinato. Lo stile dei gruppi ottici posteriori ripropone il motivo di quelli già visti sulla berlina, così come la zona bassa che abbraccia due terminali non pare differente da quanto già visto, nonostante sia rimodellata a favore di un vano di carico più generoso.

Ipotizzando che questa carrozzeria non riceva il Quadrifoglio, si può supporre che la possibile Alfa Romeo Giulia Sportwagon sia proposta negli altri allestimenti della berlina del Biscione, chiamati appunto “Giulia”, “Super” e altri due indirizzati alla clientela Business, animate da diverse motorizzazioni a benzina e diesel che partono da 150 cavalli e forniscono la loro spinta alle ruote posteriori, associate a un cambio manuale sei rapporti o un automatico otto rapporti.
Senza dimenticare sistemi tecnologici come quello infotainment Connect 3D Nav da 8,8 pollici e accorgimenti tecnici tipo delle sospensioni attive, l’Integrated Brake System (IBS) che consente di ridurre gli spazi di frenata e un peculiare equilibrio delle masse.

Rendering: LACO Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • fabio ha detto:

    Suggestiva, visto che Alfredo Altavilla ha detto che non è nei loro piani realizzarla visto che se ne vendono poche e solo in Europa.

  • fabio ha detto:

    Mi sono dimenticato suggestiva ma inutile

  • gil upnatistim ha detto:

    Bei prototipi.. e la farà anche .. ma quando ? Spero presto.

Articoli correlati

Array
(
)