Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema: l’Alcantara è la protagonista nell’abitacolo
La nuova serie speciale viene offerta con materiali davvero premium
Stamattina Alfa Romeo ha presentato la nuova serie speciale Estrema delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio presso il quartier generale del team F1 presente a Hinwil.
Le nuove vetture attingono a piene mani dal mondo delle corse anche per la scelta dei materiali per gli interni. Qui spicca la collaborazione con Alcantara che offre un grande vantaggio in termini di riduzione del peso complessivo.
Finiture in fibra di carbonio e rivestimenti in alcantara
All’interno delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema troviamo diverse finiture in fibra di carbonio e dei sedili in alcantara plain, un materiale unico che combina stile, tecnologia, bellezza e funzionalità. Non mancano delle cuciture rosse a contrasto abbinate a inserti in pelle che conferiscono sportività ed esclusività a volante, cambio, cruscotto e sedili.
Secondo quanto dichiarato dal Biscione, l’alcantara è stata scelta in quanto contribuisce a rendere l’esperienza di guida unica grazie alle sue caratteristiche tecniche quali grip elevato, traspirabilità e leggerezza, oltre che per le sue qualità estetiche e sensoriali.
Per scoprire maggiori informazioni sulle nuove Giulia e Stelvio Estrema, vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione.
Seguici qui