Alfa Romeo Junior: da sola dovrebbe garantire il 50% delle future immatricolazioni del brand

Dal suo successo dipenderà una grossa fetta del futuro della casa automobilistica del Biscione

Alfa Romeo Junior: da sola dovrebbe garantire il 50% delle future immatricolazioni del brand

Alfa Romeo Junior ha iniziato in maniera burrascosa la sua avventura sul mercato con un cambio di nome clamoroso avvenuto solo pochi giorni dopo la sua presentazione che ha fatto parlare tutto il mondo di questa vettura. La verità è che questo SUV compatto lungo appena 4,17 m avrà un ruolo molto importante nella gamma del Biscione. Questo non solo perchè sarà la futura entry level del marchio con un prezzo di partenza di 29.900 euro.

Dal successo di Alfa Romeo Junior dipenderà una grossa parte del futuro del Biscione

Alfa Romeo Junior, come confermato dagli stessi dirigenti del Biscione in sede di presentazione, da sola dovrebbe garantire circa il 50% delle future immatricolazioni dello storico marchio milanese. Da ciò si intuisce l’importanza strategica che deriva dal successo sul mercato di questo veicolo che dovrebbe permettere alla casa milanese di riportare a casa alcuni clienti persi ma anche di conquistarne di nuovi.

Dunque secondo alcuni questo cambio di nome potrebbe in parte aver danneggiato l’immagine di Alfa Romeo. Altri invece pensano che tutta l’attenzione mediatica ricevuta possa aver fatto bene al modello che di certo è riuscito ad attirare su di se l’attenzione di tanti anche al di fuori dei semplici appassionati di auto.

Alfa Romeo Milano 2024: un nuovo capitolo nell'era dei SUV compatti. Le sue caratteristiche

Ricordiamo che nei mesi scorsi il CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ha detto che ha come obiettivo di lanciare numerosi nuovi modelli per arricchire la gamma del Biscione oltre alle nuove Alfa Romeo Junior, Stelvio e Giulia che sono state già confermate ufficialmente. Molto dipenderà da come andranno le cose nei prossimi anni per il Biscione. Dunque dal successo commerciale del SUV compatto dipenderanno molte cose come ad esempio l’arrivo di una erede per Giulietta o di una nuova Duetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)