Alfa Romeo: per il motore V6 uscita di scena spettacolare
La nuova Alfa Romeo 6C sarà il canto del cigno per il mitico motore V6 del Biscione?
Alfa Romeo il prossimo 30 agosto nel week end del Gran Premio di Formula 1 di Monza svelerà la concept car di una nuova super car che secondo alcuni si potrebbe chiamare 6C. Questa auto in futuro dovrebbe essere portata in produzione ma solo in edizione strettamente limitata. Si vocifera che meno di 100 esemplari di questo nuovo modello saranno lanciati sul mercato ad un prezzo che dovrebbe essere addirittura superiore ai 300 mila euro.
La nuova Alfa Romeo 6C sarà il canto del cigno per il mitico motore V6 del Biscione?
A proposito di questa futura super car di Alfa Romeo si dice che essa potrebbe rappresentare una sorta di spettacolare uscita di scena per il motore V6 che attualmente trova spazio in auto del calibro di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, Giulia GTA e GTAm. Si dice anche che in questa auto questo famoso propulsore raggiungerà nuove vette offrendo prestazioni di altissimo livello. Si dice infatti che i cavalli saranno molti più di quelli di Giulia GTAm che al momento è l’auto con la versione più potente di questo motore.
Ciò unito al fatto che la nuova 6C sarà un’auto estremamente leggera e con appendici aerodinamiche pensata per ottenere il massimo delle prestazioni, garantirà alla vettura di poter essere considerata una vera e propria super car. Dunque la futura Alfa Romeo 6C potrebbe segnare l’addio del motore a combustione per il Biscione che dal 2027 venderà solo ed esclusivamente auto elettriche al 100 per cento. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nel corso delle prossime settimane.
Seguici qui