Alfa Romeo raddoppia le vendite in Germania a luglio

Da inizio anno crescita del 109% per il Biscione in Germania

Alfa Romeo raddoppia le vendite in Germania a luglio

Alfa Romeo anche a luglio registra ottimi risultati in Germania. La casa automobilistica del Biscione al pari di quanto fatto nello scorso mese di giugno ha raddoppiato le sue vendite in quello che rimane il più importante mercato auto del nostro continente. A luglio 2023 lo storico marchio milanese ha registrato una crescita delle sue consegne del 108 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Raddoppiano le vendite di Alfa Romeo in Germania nel 2023

Tra l’altro questo risultato di Alfa Romeo a luglio in Germania è perfettamente in linea con quanto accaduto fino ad ora in questo 2023 al Biscione. Infatti considerando i primi 7 mesi dell’anno il brand premium di Stellantis ha registrato una crescita complessiva delle sue immatricolazioni in Germania pari ad oltre il 109 per cento.

Ancora una volta grande protagonista di questa crescita è il SUV Alfa Romeo Tonale che è il modello più venduto in assoluto del marchio. Il 36 per cento delle vendite registrate in Germania dalla casa milanese nel 2023 sono rappresentate da unità del SUV di segmento C. Si segnaliamo ottimi risultati anche per le altre due auto che fanno parte della gamma del Biscione in questo momento. Infatti la berlina Giulia a luglio ha registrato una crescita del 139 per cento mentre il SUV Stelvio del 60 per cento. Ricordiamo che nei mesi scorsi entrmabi i modelli sono stati aggiornati.

Niccolò Biagioli, Direttore Premium Brands Stellantis Germania si è detto molto contento di questo risultato ottenuto nel paese da Alfa Romeo. Il dirigente del gruppo automobilistico ha voluto ringraziare il suo team e tutti i concessionari per aver reso possibile tutto ciò.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)