Alfa Romeo Stelvio Ferox: il RENDER off-road estremo che reinventa il SUV del Biscione
Il progetto di Tommaso D'Amico che esalta lo spirito più estremo di Stelvio
Mentre gli appassionati aspettano notizie sul futuro dell’Alfa Romeo Stelvio, con la nuova generazione che è stata posticipata rispetto agli iniziali programmi che ne indicavano l’arrivo nel 2025, c’è chi prova a immaginare particolari declinazioni del SUV del Biscione con versioni inedite, destinate però a rimanere confinate nel perimetro dell’immaginazione.
Ne è un esempio l’Alfa Romeo Stelvio Ferox protagonista in queste immagini del recente render realizzato dal creator digitale Tommaso D’Amico, che ha dato vita a una versione estrema, fortemente orientato all’avventura e all’off-road, dall’aspetto decisamente muscoloso, imponente e autoritario.
Look più cattivo
Discostandosi in maniera netta e radicale dell’attuale Stelvio, la versione “Ferox” di Stelvio propone diverse novità stilistiche, a partire dal nuovo frontale con la tipica griglia trilobo di Alfa Romeo affiancata da nuovi fari sottili posizionati più in basso, oltre che meno sporgenti sui parafanghi e caratterizzati da una grafica differente, realizzando una nuova firma luminosa che ricorda i modelli BMW del passato. Il paraurti anteriore, dotato delle stessa aperture sui lati, è più corto dell’originale, mentre sul profilo spiccano le vistose protezioni in plastica sui passaruota, a cui si affiancano le minigonne laterali ridisegnate, le maniglie delle portiere posteriori nascoste, gli specchietti retrovisori più sottili e nuove finiture sui parafanghi anteriori.
Nel posteriore si nota il lunotto più inclinato, il portellone rivisto, così come il paraurti e il diffusore, con quest’ultimo che ha un aspetto molto più sportivo e audace al quale contribuiscono le alette aerodinamiche che separano i due enormi terminali di scarico rotondi. Anche i fanali hanno una configurazione estetica completamente nuova, rendendo il look della coda ancora più moderno.
Ruote giganti, assetto rialzato e portapacchi sul tetto
Oltre al design rivisitato, questa Alfa Romeo Stelvio Ferox, caratterizzata da una carrozzeria in verde satinato, esprime il proprio spirito d’avventura attraverso l’assetto rivisto con sospensioni rialzate ed enormi pneumatici off-road ad avvolgere i nuovi cerchi. Il veicolo è stato inoltre dotato di portapacchi sul tetto per incrementare la capacità di carico, un elemento che aumenta la vocazione fuoristradista di questa particolare versione del SUV compatto del Biscione.
Seguici qui

