Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini: svelata la versione adatta ai genitori con bambini [FOTO]

All'interno ci sono anche un fasciatoio e un baby monitor

Alfa Romeo ha presentato nelle scorse ore nel Regno Unito un particolare concept denominato Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini. Prevede una serie di caratteristiche innovative progettate per facilitare i viaggi con i bambini. Ad esempio, ci sono a bordo un fasciatoio estraibile integrato, un baby monitor e diverse soluzioni di archiviazione.

Una ricerca condotta dal Biscione in UK rivela che il 59% dei genitori afferma che è importante che gli interni della propria auto mantengano un senso di stile. La stessa percentuale afferma di trovare più difficile mantenere pulito il proprio veicolo dopo aver avuto figli, con il 48% che lo descrive come disordinato. Il 56% degli intervistati ha persino ammesso di sentirsi in imbarazzo ad avere qualcun altro in auto a causa del disordine creato dai propri figli.

Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini

Nel vano bagagli c’è un fasciatoio

Il Tonale Edizione Bambini prevede una gamma di caratteristiche e accessori volti a migliorare la praticità del SUV, pur mantenendo il suo carattere premium e lo stile distintivo. Per aiutare i genitori a intraprendere i viaggi con bambini a bordo, è stato integrato un fasciatoio nel vano bagagli da 500 litri del Tonale.

All’apertura del portellone elettrico, il dispositivo scorre semplicemente fuori dalla cappelliera e rivela un fasciatoio facile da pulire. Quando non è più necessario, quest’ultimo può essere facilmente richiuso nella cappelliera senza compromettere lo spazio del bagagliaio.

Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini

I coprisedili realizzati su misura dispongono di diversi vani portaoggetti, tra cui un portabevande, un box per snack e un portapenne. In linea con il resto degli interni, i rivestimenti dei sedili dell’Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini sono realizzati in pelle grigia con cuciture in tinta e logo Alfa Romeo in rilievo.

La ricerca condotta dalla casa automobilistica di Arese ha rivelato che i bambini in genere danno calci allo schienale dei sedili anteriori 3,5 volte per viaggio; quindi, sono stati integrati dei pannelli protettivi per aiutare a mantenere il loro design premium.

Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini

C’è anche un baby monitor

L’Edizione Bambini vanta anche una baby monitor collegabile allo smartphone attraverso un’app per l’utilizzo da parte dei passeggeri anteriori. Inoltre, è posizionabile sia per i seggiolini per bambini rivolti in avanti che contro il senso di marcia. La stessa ricerca ha rivelato che il 43% dei genitori ritiene che non poter vedere cosa sta facendo il proprio figlio sia fonte di stress durante la guida.

Ci sono anche delle funzionalità per intrattenere i bambini. I portatablet sono montati sul retro dei sedili del conducente e del passeggero anteriore mentre un portagiochi centrale pieghevole offre altro intrattenimento ai bambini durante i lunghi viaggi. Per evitare litigi, i bambini seduti al posto centrale hanno anche la propria cartella in pelle che può contenere sia un tablet che altri oggetti.

Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini

Per i rifiuti, l’Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini dispone di un cestino da 6 litri fissato al vano piedi dietro la console centrale e può essere rimosso completamente. Per la pulizia degli interni c’è un’aspirapolvere per auto che può essere alimentata tramite la presa da 12V integrata.

Infine, c’è un organizer che aiuta a massimizzare la capacità del bagagliaio del SUV di segmento C. Questo viene fornito con una serie di prodotti per mantenere puliti sia i bambini che l’auto, tra cui una spazzola per la pulizia del bagagliaio, un detergente per la pelle, dei fazzoletti e delle salviettine umidificate.

Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)