Alfa Romeo Tonale: già quasi 14 mila ordini per il SUV

Il 73% dei clienti di Tonale proviene da altre case automobilistiche

Alfa Romeo Tonale: già quasi 14 mila ordini per il SUV

Alfa Romeo Tonale si sta rivelando un vero successo commerciale per la casa automobilistica del Biscione. Nelle scorse ore il numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha rivelato che Alfa Romeo per il suo SUV di segmento C ha già ricevuto quasi 14 mila ordini.

Già quasi 14 mila ordini per Alfa Romeo Tonale

Imparato lo ha detto nel corso di un incontro con la stampa per parlare della situazione della casa automobilistica che nei prossimi anni è chiamata al rilancio nel segmento premium del mercato auto e alla trasformazione in un vero e proprio brand premium globale. Il CEO ha anche rivelato di avere due mesi e mezzo di portafoglio di ordini, una cosa che non capitava da molto tempo alla casa automobilistica del Biscione.

Una cosa molto incoraggiante che Imparato ha voluto sottolineare è che ben il 73 per cento dei clienti di Alfa Romeo Tonale provengono da altre case automobilistiche. Insomma il nuovo corso di Alfa Romeo sembra essere iniziato con il piedi giusto con Tonale che sembra allargare la platea dei clienti del Biscione, uno degli obiettivi fondamentali di Jean-Philippe Imparato e Carlos Tavares.

Imparato ha pure confermato che a novembre dovrebbe essere lanciata sul mercato anche la versione PHEV da 275 cavalli che dovrebbe far aumentare ulteriormente le vendite di questo modello per il quale il francese aveva previsto 20 mila immatricolazioni entro il 2022 e circa 45 mila per il 2023.

4.6/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)