Alfa Romeo Tonale: il SUV mostrato a Miami in occasione del GP
Il SUV protagonista di un un evento dedicato ai media e ai dealer a Fort Lauderdale
Alfa Romeo Tonale nelle scorse ore ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti. Il nuovo SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione è stato mostrato a Miami in occasione del Gran Premio di Formula 1 che si è corso nel weekend. All’evento di presentazione del nuovo C-SUV del Biscione a Miami erano presenti anche i piloti del team Alfa Romeo Valtteri Bottas e Guanyu Zhou.
Alfa Romeo Tonale protagonista prima del Gran Premio di F1 di Miami
Alfa Romeo Tonale è stato protagonista di un evento appositamente dedicato che si è svolto a Fort Lauderdale. Oltre al nuovo modello erano presenti anche la berlina Alfa Romeo Giulia e il SUV Alfa Romeo Stelvio. I due modelli già da tempo sono presenti nel mercato auto degli Stati Uniti.
A proposito degli USA, ricordiamo che il nuovo numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato ha dichiarato apertamente che nei prossimi anni la casa del Biscione proverà a crescere in quel mercato considerato come quello cinese un mercato fondamentale per la crescita del brand nel segmento premium.
Alfa Romeo Tonale da questo punto di vista avrà un ruolo molto importante. Infatti il SUV si andrà a collocare in un segmento di mercato che anche negli USA è molto in voga in questo momento. Come anticipato nei giorni scorsi dallo stesso Imparato, il SUV arriverà negli Stati Uniti entro la fine del 2022. Ricordiamo anche che nei prossimi mesi sarà svelato il suo “gemello” Dodge Hornet. Questa auto, davvero molto simile a Tonale, sarà venduta solo ed esclusivamente in Nord America.
Seguici qui