Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid eletto Green SUV of the Year 2024

La rivista Green Car Journal ha assegnato all’Alfa Romeo Tonale l’ambito titolo

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid eletto Green SUV of the Year 2024

Dal Nord America arrivano ottime notizie per Alfa Romeo. Nelle scorse ore infatti Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid è stato proclamato Green SUV of the Year 2024. Il premio è stato assegnato dall’autorevole rivista Green Car Journal che dal 1992 si occupa dei rapporti tra auto, ambiente ed energia. Per la casa automobilistica del Biscione dunque ancora una buona notizia dal Nord America.

Green Car Journal ha proclamato Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Green SUV of the Year 2024

Ricordiamo che Alfa Romeo Tonale è il C-SUV Plug-In Hybrid Q4 più efficiente della sua categoria. Il sistema di propulsione avanzato usa il motore turbo benzina 4 cilindri da 1,3 litri abbinato ad un cambio automatico a 6 marce, che trasmette la trazione alle ruote anteriori. Efficienza e sportività sono garantite anche in elettrico, grazie alla batteria agli ioni di litio da 15,5 kWh, che alimenta un motore elettrico che può erogare una potenza massima di 90 kW e una coppia di 250 Nm. La potenza totale è la migliore del segmento: 280 cavalli.

Alfa Romeo Tonale

A proposito di questo trionfo di Alfa Romeo Tonale Plug-inm Hybrid Q4,  Larry Dominique, responsabile di Alfa Romeo in Nord America ha dichiarato che il SUV di segmento C del Biscione con una potenza di 280 cavalli e autonomia elettrica di 80 km è l’esempio perfetto di come lo storico marchio milanese abbia come obiettivo nelle sue auto di combinare efficienza, prestazioni e il carattere sportivo elemento tipico di ogni modello del brand premium di Stellantis. Ovviamente si spera che questo premio possa essere di buon auspicio per la carriera del SUV nel mercato auto nord americano, carriera che è iniziata da pochi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)