Alfa Romeo Tonale Veloce: dettaglio sull’allestimento del SUV compatto [VIDEO]
Prima anticipazione su una delle versioni della gamma
Il debutto dell’Alfa Romeo Tonale, l’atteso nuovo SUV compatto del Biscione, è ormai alla porte con la presentazione fissata per l’8 febbraio.
In questo percorso d’avvicinamento al momento in cui scopriremo il nuovo modello, la Casa di Arese continua a regalarci una serie di anticipazioni, mostrando alcuni dettagli della vettura. L’ultimo in ordine cronologico è il breve video pubblicato su Facebook, riproposto qui sopra, che ci offre un primo assaggio dell’allestimento Veloce che, come per Giulia e Stelvio, sarà presente tra le versioni che comporranno la gamma della Tonale.
Primo sguardo alla Tonale Veloce
Nel dettaglio del portellone mostrato nella clip si scorge lo stemma Alfa Romeo integrato nella barra luminosa a LED posteriore, mentre poi l’attenzione si sposta sul badge “Veloce”, lettering identificato dell’omonima versione dell’Alfa Romeo Tonale. Mentre in precedenza erano stati mostrati dettagli su calandra, fanali, sedili e volante, il video in questione non svela null’altro.
Il rebus motorizzazioni
Aspettando di vederla nella sua interezza tra pochi giorni, l’Alfa Romeo Tonale tiene ancora alto il velo di misteriosità relativo alle motorizzazioni disponibili. Stando ai rumors più recenti, nella gamma del nuovo SUV compatto Alfa ci sarà un benzina quattro cilindri turbo 1.3 da 130 CV, affiancato da un variante mild-hybrid da 160 CV. Al vertice del listino è invece attesa una motorizzazione ibrida plug-in con 240 CV di potenza complessiva. Anche su questo, l’8 febbraio ne sapremo sicuramente di più.
Seguici qui