Alfa Romeo Tributo Italiano: la gamma che celebra l’italianità

Ordinabile la prima serie speciale globale di gamma Tributo Italiano che rende omaggio alle origini del marchio

Alfa Romeo Tributo Italiano: la gamma che celebra l’italianità

Alfa Romeo presenta Tributo Italiano, la gamma di serie speciali che omaggia le origini del marchio e il suo legame con il territorio italiano. Disponibile per i modelli Giulia, Stelvio e Tonale, Tributo Italiano si distingue per una serie di elementi estetici e tecnologici che esaltano la bellezza e le prestazioni delle vetture del Biscione.

Tributo Italiano si distingue per una serie di elementi estetici e tecnologici

Tra le caratteristiche principali di Tributo Italiano, che derivano dal linguaggio stilistico ed estetico condiviso dai tre modelli, figurano la livrea bicolore con tetto nero, il bodykit in tinta con la carrozzeria, la nuova aggiunta della bandiera italiana sulle calotte degli specchietti, e le raffinate personalizzazioni degli interni, il tutto a testimonianza di una meticolosa attenzione ai dettagli unita alla costante ricerca della massima qualità. Nello specifico, Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano si posizionano al vertice delle rispettive gamme e sono proposte esclusivamente nei tre colori della bandiera italiana (Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa) abbinati al tetto nero, apribile anche come tetto apribile, optional per il Tonale.

Alfa Romeo Tributo Italiano

Diversi i tratti distintivi che contribuiscono al look unico e grintoso della serie speciale: la calandra anteriore con inserto a “V” (in nero su Giulia e Stelvio, in Dark Miron su Tonale), cerchi in lega (21” sulla Stelvio, nuovi 19” sulla Giulia, 20” sul Tonale), tutti appartenenti alle versioni top di gamma e abbinati a pinze freno rosse Brembo molto sportive. Inoltre, per aggiungere un tocco di eleganza alla sportività caratteristica del marchio, su tutta la gamma e per la prima volta sul Tonale: il bodykit inferiore verniciato in tinta con la carrozzeria; inserti laterali paraurti anteriore e posteriore, passaruota e minigonne laterali.

Stelvio Tributo Italiano

Le stesse caratteristiche sportive si ritrovano negli interni dei tre modelli Tributo Italiano. Nello specifico, i nuovi sedili sportivi in pelle nera presentano traforature con sfumature rosse, e sui poggiatesta anteriori è ricamato il nuovo logo distintivo della serie speciale. Altre nuove caratteristiche includono cuciture rosse sul cruscotto, sui sedili e sui pannelli delle porte. Inoltre, il Tonale Tributo Italiano è dotato di una nuova fascia del cruscotto “carbon design”, con il logo Alfa Romeo, illuminazione ambientale e batticalcagno in alluminio.

Il benessere a bordo del Tributo Italiano è assicurato anche dal climatizzatore bizona, dal volante riscaldato con paddle in alluminio integrati nel piantone dello sterzo, da una piacevole illuminazione ambientale, da un sofisticato sistema di infotainment, dai sedili anteriori ventilati e riscaldati e da un sistema audio premium dotato di 14 altoparlanti Harman Kardon, compreso un subwoofer. Tutte queste soluzioni sono pensate per offrire ai clienti un elevato livello di comfort, raffinatezza e convivialità tutta italiana. Infine, ma non meno importante, Stelvio e Tonale sono dotati di serie del portellone elettrico con funzione vivavoce.

Giulia Tributo Italiano

Per quanto riguarda la gamma propulsori, la Giulia e la Stelvio Tributo italiana montano il motore 2.0 Turbo benzina da 280 CV o il 2.2 Turbo diesel da 210 CV, entrambi con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4. Per il Tonale Tributo Italiano, i clienti possono scegliere tra il brillante mild hybrid a benzina da 150 CV, il 2.0 turbodiesel da 160 CV e la ibrida plug-in da 280 CV.

Tonale Tributo Italiano

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)