AMG Performance Day 2022: l’evento si svolgerà sul circuito di Imola
Si terrà l'anteprima italiana della nuova Mercedes-AMG SL
Venerdì 20 maggio, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola apre la pit-lane all’AMG Performance Day 2022. Sarà una giornata all’insegna delle alte prestazioni che vede protagonisti gli appassionati italiani del marchio di Affalterbach.
Sarà un’opportunità unica per riunire la grande famiglia di Mercedes-AMG e vivere le emozioni della guida sportiva a bordo della propria vettura o al volante delle ultime novità sviluppate da AMG.
La nuova SL sarà la protagonista
Tra gli highlights dell’appuntamento più atteso dai fan di Affalterbach c’è il debutto in anteprima italiana della nuova Mercedes-AMG SL. Questa vettura entra ufficialmente a far parte della line-up high performance della Stella di Stoccarda che conta oggi ben 45 varianti distribuite su 29 modelli tra performance car, sports car e street legal race car.
È possibile scegliere fra compatte, SUV, berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Inoltre, sotto il cofano abbiamo motori a quattro, sei e otto cilindri con potenze che vanno da 306 CV fino a ben 843 CV, oltre alle trazioni a due e a quattro ruote motrici 4Matic e versioni mild hybrid, plug-in hybrid e full electric. Parliamo della gamma ad alte prestazioni più ampia del mercato premium, che nel 2021 ha segnato un nuovo record conquistando 2000 nuovi clienti.
Seguici qui