CUPRA Born: l’elettrica da scoprire e provare nel CUPRA Garage di Fratelli Giacomel ad Assago

Sabato 22 gennaio scopri e prova la prima CUPRA 100% elettrica.

CUPRA Born: l’elettrica da scoprire e provare nel CUPRA Garage di Fratelli Giacomel ad Assago

Il mondo dell’auto elettrica galoppa a grande velocità, rappresentando ormai il presente e il futuro dello scenario automobilistico mondiale. Le vetture a zero emissioni continuano a raccogliere sempre più consensi in tutti i paesi, aumentando costantemente la loro quota di mercato. Fratelli Giacomel, lo storico dealer del Gruppo Volkswagen, da sempre attento a cogliere i nuovi trend e proporre ai propri clienti delle soluzioni al passo con i tempi, ha organizzato uno speciale incontro nel suo CUPRA Garage ad Assago per far conoscere e provare la nuova arrivata.

Si tratta della prima auto completamente elettrica ad alte prestazioni del brand sportivo spagnolo, caratterizzata da un design accattivante e un propulsore elettrico dalle performance brillanti. Un’auto quasi unica nel suo genere per via delle scelte ingegneristiche e di un design che la fanno risaltare rispetto alle vetture più tradizionali in commercio.

Non perdere quindi l’opportunità di conoscere, toccare con mano e provare la nuovissima CUPRA Born sabato 22 gennaio presso il CUPRA Garage di Fratelli Giacomel ad Assago. Prenota qui il tuo Test Drive e scopri l’elettrificazione sportiva secondo CUPRA.

CUPRA Born, le caratteristiche

Punto forte di CUPRA è da sempre l’effetto wow e la nuova Born stupisce ad un primo sguardo grazie ad un design particolarmente ricercato con superfici levigate, linee spezzate e un’aggressività unica per questo genere di auto. Le linee tese del frontale culminano nei gruppi ottici a matrice di LED, identificativi e tecnologici. La fiancata è slanciata e i grandi cerchi in lega bicolore da 20” le donano un aspetto più tonico. Nel posteriore spicca il nuovo faro LED coast-to-coast, ispirato a quelli già presenti su CUPRA Leon e Formentor, per donarle un aspetto tecnologico e futuristico.

La tenacia degli esterni viene ripresa anche nell’abitacolo, dove un’impostazione minimalista e sportiva restituisce un ambiente raffinato e dalle superfici curate. Non mancano i tocchi bronzo, tipici del brand sportivo spagnolo, a far da contorno ad un cockpit pensato per massimizzare l’attenzione del guidatore sulla strada. Sono stati rimossi quasi tutti i tasti fisici e le principali funzioni vengono richiamate dal display centrale ad alta risoluzione da 12”. La connettività è ai massimi livelli, tra interfaccia smartphone e connettività con la rete. Di fronte al guidatore è presente un secondo display più piccolo in cui sono racchiuse le principali informazioni da consultare durante la marcia: è discreto e posizionato all’interno della corona del volante, così da non influenzare l’enorme visibilità che CUPRA Born offre al guidatore. Da lode poi il nuovo volante sportivo in pelle traforata, sagomato nella zona inferiore e dotato di due selettori per scegliere le modalità di guida e avviare la vettura.

CUPRA Born, performance sorprendenti

Vero punto forte della nuova CUPRA Born, però, la sua anima sportiva assicurata da un’architettura tecnologica e pensata per massimizzare le performance senza compromettere l’abitabilità e lo spazio a bordo. La piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen è una delle più evolute e tecnologiche in commercio, potendo ospitare una batteria fino a 77 kWh per un’autonomia massima di 540 km. Sorprendente considerando le sue dimensioni compatte, soli 4,32 metri di lunghezza per uno spazio all’interno da categoria superiore.

Come riferisce anche Matteo Tiberio, Responsabile Commerciale CUPRA per Fratelli GiacomelÈ pensata per chi ama l’adrenalina e la sportività, per chi cerca una soluzione prestante, scattante e vivace”.

Le doti dinamiche della piattaforma unite al set-up dell’assetto specifico di CUPRA, la rendono un’auto estremamente piacevole da guidare, con una tenuta di strada e una precisione mai viste prima in questo segmento di auto. Con il suo propulsore elettrico capace di erogare fino a 231 CV in over-boost è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi. Non vogliamo però anticiparvi troppo, lasciando agli esperti di Fratelli Giacomel la possibilità di raccontare al meglio la vettura in tutte le sue peculiarità.

Il prezzo di listino della nuova Cupra Born parte da una base di 38.000 euro.

Non perderla Sabato 22 gennaio, prenota ora il tuo Test Drive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)