Audi A3 berlina: presentazione al Salone di Barcellona 2013

Un aspetto più sportivo

Al Salone di Barcellona 2013, Audi presenterà in anteprima europea la nuova Audi A3 berlina. La vettura in questione, oltre a possedere un aspetto sportivo, è equipaggiata con i più efficienti propulsori disponibili

L’Audi A3 berlina è la nuova versione della nota vettura tedesca, che sarà presentata in anteprima europea al Salone di Barcellona 2013, pronta a diventare una degna concorrente della Mercedes CLA. Il nuovo modello, che risulta avere dimensioni maggiori rispetto alla versione a due volumi, sarà presentata insieme ad altri come la Audi RS6 Avant e la Audi RS7 Sportback. Rispetto alle altre vetture targate A3, presenta dei paraurti specifici ed uno spoiler integrato nel baule, che contribuiscono a conferirle un aspetto davvero sportivo.

Focalizzando l’attenzione sull’abitacolo, si nota la nuova plancia che ingloba le tecnologie più recenti attraverso lo schermo touch screen da 7 pollici. In particolare, stiamo parlando del pacchetto Audi Connect con tecnologia Lte dotato del sistema Hotspot Wi-FI per i passeggeri. E’ inoltre disponibile l’opzione Parking Space Information, che consente di verificare la disponibilità di parcheggi nell’area di destinazione impostata sul navigatore.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della vettura, sotto il cofano motore la nuova Audi è equipaggiata con i propulsori più efficienti. Stiamo parlando del benzina 1.4 TFSI con sistema cylinder-on-demand in grado di erogare una potenza di 140 cavalli. In questo caso i consumi si attestano intorno ai 4.7 litri ogni 100 km mentre le emissioni di CO2 sono pari a 109 g/km. Questo propulsore consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 8.4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 217 km/h. Un altro propulsore disponibile è l’1.8 TFSI da 180 cavalli, i cui consumi dichiarati sono di 5.6 litri ogni 100 km con emissioni di CO2 di 129 g/km: in questo caso lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7.3 secondi mentre la velocità massima di 235 km/h. Infine abbiamo il propulsore diesel 2.0 TDI da 150 cavalli, con un consumo medio di 4.1 l/100 km ed emissioni di CO2 di 107 g/km: esso fornisce una velocità massima di 220 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in 8.7 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)