Audi A3 Sportback TFSI e: tempi di ricarica ridotti del 25% [FOTO]

Per fare il "pieno" d'energia ora bastano 2,4 ore

Novità sulle tecnologa di ricarica Audi plug-in per la A3 Sportback TFSI e, soglia d’accesso alla gamma PHEV dei Quattro Anelli, che grazie all’incremento della potenza massima di ricarica a 3,6 kW in corrente alternata ha ridotto del 25% i tempi di rifornimento.

L’Audi A3 Sportback TFSI e, modello entry-level del mondo ibrido plug-in del marchio di Ingolstadt, offre un’autonomia in modalità elettrica fino a 67 chilometri nel ciclo WLTP, che ora viene resa ancora più fruibile dalla riduzione di un quarto dei tempi di ricarica.

Batteria da 9,8 kWh

Disponibile in due livelli di potenza, 204 e 245 CV, Audi A3 Sportback TFSI e adotta una batteria agli ioni di litio da 13 kWh di capacità nominale, di cui 9,8 kWh effettivamente fruibili. L’accumulatore permette di percorrere sino a 100 km/l a batteria carica con prestazioni di livello: la variante 45 TFSI scatta da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e in modalità elettrica tocca i 140 km/h di velocità massima autolimitata. Il motore elettrico è abbinato al quattro cilindri benzina TFSI da 1.4 litri.

Tempo di ricarica ridotto da 3,5 a 2,4 ore

L’Audi A3 Sportback TFSI e porta la potenza massima di ricarica dagli originari 2,9 kW a 3,6 kW in corrente alternata. Questo update tecnologico permette di ricaricare completamente la vettura, collegata a un impianto domestico con presa industriale, in 2,4 ore contro le precedenti 3,5 ore, con un risparmio di tempo nell’ordine del 25%.

Tra gli optional anche le telecamere a 360°

Parallelamente all’incremento della potenza di ricarica della variante plug-in, la gamma Audi A3, inclusa la versione high-performance Audi RS 3, beneficia dell’introduzione a listino delle telecamere perimetrali, a richiesta, in grado di coprire l’intera area attorno al veicolo consentendo molteplici viste, selezionabili attraverso il display MMI touch, a vantaggio del comfort e della sicurezza in manovra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)