Audi A4 Avant 2023: ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora

È previsto il debutto anche della versione e-tron con piattaforma PPE

Audi A4 Avant 2023: ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora

La nuova generazione dell’Audi A4 sarà l’ultima vettura di medie dimensioni della casa automobilistica di tedesca ad avere un motore a combustione interna. Recentemente, vi abbiamo proposto alcune foto spia che hanno mostrato un prototipo completamente camuffato dell’Audi A4 Avant 2023 con poca mimetizzazione, anticipando un possibile debutto ufficiale a breve.

La generazione B10 dovrebbe portare con sé delle linee ispirate al concept A6 e-tron presentato lo scorso anno. La parte frontale dovrebbe essere più aerodinamica e avere una griglia più ampia, dei fari a LED a matrice, un cofano motore a conchiglia e delle prese d’aria disposte verticalmente.

Audi A4 Avant 2023 prototipo

È previsto il debutto anche della variante Allroad

Il profilo laterale dell’A4 Avant di nuova generazione dovrebbe invece avere dei nuovi cerchi e delle linee muscolose. Passando sul retro, ipotizziamo dei fanali a LED a tutta larghezza, un ampio diffusore e un lunotto posteriore fortemente inclinato. È previsto anche il debutto della versione Allroad con barre al tetto, passaruota con rivestimenti in plastica e altri aggiornamenti ispirati ai crossover.

Recenti report suggeriscono che l’Audi A4 Avant 2023 potrebbe riprendere diverse caratteristiche dalla e-tron GT e quindi avere il sistema di infotainment MIB3, l’assistente virtuale Amazon Alexa, meno controlli fisici e un display touch da 12.3 pollici. Altre feature attese sono la guida semi-autonoma e il sistema Drive Select di Audi per regolare le sospensioni in base alla modalità impostata.

Audi A4 Avant 2023 prototipo

Avrà una versione modificata della piattaforma MLB

Alla base della nuova A4 Avant ci sarà una versione modificata della piattaforma MLB che supporterà una gamma di motori a benzina e diesel. Sono previste anche una versione ibrida plug-in e una mild hybrid, oltre all’Audi A4 e-tron con piattaforma PPE (Premium Platform Electric) sviluppata in collaborazione con Porsche.

Sul mercato, la nuova generazione andrà a scontrarsi con artisti del calibro di Mercedes Classe C, Alfa Romeo Giulia, BMW Serie 3 e Volvo S60. Il debutto ufficiale della nuova Audi A4 è previsto verso la fine di quest’anno o all’inizio del 2023.

Audi A4 Avant 2023 prototipo

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)