Audi A5 MY 2017 guadagna le cinque stelle Euro NCAP
Massimo punteggio per la coupé e la sportback
Le nuove Audi A5 Coupé e A5 Sportback hanno ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle superando egregiamente i crash test di Euro NCAP. Entrambi i modelli, così com’era prevedibile da vetture premium della Casa dei Quattro Anelli, hanno dimostrato l’alto livello di sicurezza sia per gli adulti che per i bambini, oltre ad ottime performance anche in termini di sistemi di protezione per i pedoni.
Nelle diverse categorie delle prove di Euro NCAP la nuova Audi A5 ha conquistato il punteggio dell‘89% in protezione degli adulti, dell’87% in protezione dei bambini, del 75% in protezione dei pedoni e del 75% in sistemi di sicurezza attiva.
Un contributo importante alle performance della nuova A5 l’ha dato il dispositivo di serie Audi pre sense city capace di prevenire il verificarsi di incidenti procedendo ad una velocità inferiore agli 85 km/h. Sulla A5 il costruttore tedesco propone anche molti altri dispositivi di assistenza opzionali come il sistema di assistenza agli ostacoli, che aiuta il conducente a evitare ostacoli presenti sul proprio percorso, e il sistema di assistenza alla svolta che monitora il traffico di veicoli che sopraggiungono in senso contrario in caso di svolta a velocità ridotte intervenendo in caso di necessità.
Seguici qui