Audi A6 2011 lanciata ufficialmente in tutte le concessionarie d’Italia

Audi A6 2011 lanciata ufficialmente in tutte le concessionarie d’Italia

La nuova Audi A6 è finalmente disponibile in tutte le concessionarie della casa dei quattro cerchi e, grazie alle sue numerose dotazioni tecnologiche e meccaniche, promette di essere una delle principali attrazioni offerte da Ingolstadt. Stiamo parlando infatti di un auto molto interessante e delegante, che con i suoi quasi 5 metri di lunghezza si presenta con un aspetto sportivo raramente visto in questo settore. Inoltre l’impiego dei nuovi materiali di ultima generazione hanno reso la struttura del model year 2011 ben 80 kg più leggera di quello precedente, aumentando sensibilmente le prestazioni e diminuendo i consumi.

La berlina dei quattro anelli è disponibile in cinque motorizzazioni, due benzina e tre turbodiesel TDI, con potenze comprese tra 177 Cv e 300 Cv e con trazione anteriore o integrale permanente quattro. A seconda della motorizzazione, sono disponibili il cambio manuale a 6 rapporti, l’automatico Multitronic o l’unità a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.

Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate dalla presenza dell’iniezione diretta del carburante a garanzia della massima efficienza, ottenendo così potenze elevate ma, allo stesso tempo, bassi consumi ed emissioni ridotte. La A6 2.0 TDI 177 Cv, per esempio, consuma solo 4,9 l/100 km ed emette in media 129 g/km di CO2.

La Audi A6 berlina è proposta con un listino che parte dai 41.900 € della 2.0 TDI 177 Cv, per arrivare ai 54.600 € della 3.0 TFSI 300 Cv S tronic quattro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)