Audi A6 Avant e-tron: l’anteprima italiana avverrà a Milano il 6-13 giugno

Il marchio tedesco aprirà il suo hub creativo in occasione della Design Week

Audi A6 Avant e-tron: l’anteprima italiana avverrà a Milano il 6-13 giugno

Audi conferma il proprio impegno su una strada intrapresa da tempo con strategie e programmi dedicati, trasformando e avviando il concetto stesso di sostenibilità con la nuova Audi A6 Avant e-tron concept, che sarà mostrata in anteprima italiana dal 6 al 13 giugno nel cuore di Milano.

La vetrina per eccellenza per raccontare lo stato dell’arte di questa trasformazione in atto sarà Milano, sempre più votata alla mobilità sostenibile e che in questi anni sta affrontando una vera e propria rivoluzione verde.

Audi A6 Avant e-tron concept anteprima italiana

L’hub creativo di Audi in Piazza Cordusio sarà aperto al pubblico

In occasione della Design Week, la casa automobilistica tedesca aprirà le porte del proprio hub creativo in Piazza Cordusio e darà spazio e voce alla visione rigenerativa dei quattro anelli. Tra le aree tematiche in cui si articolerà Audi House of Progress, Re-generate our planet illustrerà al pubblico il progresso sostenibile del brand che passa attraverso una filiera carbon neutral, l’utilizzo di energia rinnovabile e l’implementazione dell’economia circolare.

Audi si pone di proporre una mobilità totalmente sostenibile ed entro il 2050 un bilancio carbon neutral di tutte le sue attività. Entro il 2025 verrà ridotta del 30% l’impronta ecologica della flotta Audi rispetto al 2015, complice la conversione carbon neutral di tutti i suoi stabilimenti.

Audi A6 Avant e-tron concept anteprima italiana

Si punta su un ciclo di vita chiuso delle materie prime e secondarie

Al momento, il marchio di Ingolstadt è l’unico costruttore al mondo a proporre un’intera gamma elettrica la cui produzione è certificata carbon neutral. Il programma Mission:Zero gioca un ruolo molto importante in questo.

Le principali opportunità per raggiungere questo obiettivo sono rappresentate dal ciclo di vita chiuso delle materie prime ad alto consumo energetico come alluminio, acqua, plastica, carta e vetro e dei materiali secondari, dal riciclo dei derivati e dall’utilizzo di energia rinnovabile.

Audi A6 Avant e-tron concept anteprima italiana

La collaborazione con i fornitori è importante

Audi promuove inoltre lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso collaborazioni all’interno della filiera. Con la transizione verso la e-mobility, una parte rilevante delle emissioni di CO2 connesse al settore automotive diviene ascrivibile alla supply chain. Ecco perché la casa automobilistica tedesca interviene a tutti i livelli monitorando l’attività dei fornitori e garantendo che rispettino gli standard di sostenibilità.

Per accelerare la conversione alla mobilità elettrica dell’utenza finale, la progressiva diffusione dei modelli elettrici deve essere accompagnata anche dalla capillare espansione dell’infrastruttura di ricarica. Audi la sta sviluppando tramite un ampio e vario ecosistema di ricarica sia pubblica che domestica, spaziando dal network Audi e-tron Charging Service, all’offerta ultra fast di Ionity e alla rete Audi High Power Charging.

Audi A6 Avant e-tron concept anteprima italiana

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)