Audi A6: il conto alla rovescia per il nuovo modello è iniziato [VIDEO TEASER]
Presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2018
Audi A6 – La casa costruttrice di Ingolstadt si appresta a lanciare il guanto di sfida alle antagoniste di sempre proposte dai costruttori di Monaco e di Stoccarda: la nuova Audi A6, infatti, a breve andrà a mettere nel proprio mirino le altre due blasonate berline tedesche che rispondono al nome di BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. La “battaglia” senza fine nel segmento delle berline premium sta per iniziare nuovamente.
La conferma arriva proprio da Audi che ha appena pubblicato su uno dei suoi canali social quello che di buon grado si può considerare il primo video teaser della nuova nata. Il breve filmato da poco rilasciato, infatti, mostra immagini fugaci di alcune porzioni di carrozzeria del nuovo modello che a quanto comunicato dovrebbe debuttare nell’arco di un tempo abbastanza ristretto.
Difatti, le veloci immagini relative alla silhouette della nuova Audi A6 vengono accompagnate dagli hashtag #RevealtheA6 e soprattutto #AudiGIMS dove GIMS sta per Geneva International Motor Show ossia il Salone di Ginevra che come da programma aprirà i battenti il prossimo 8 Marzo. In tal contesto la nuova nata, a questo punto, dovrebbe quasi certamente essere svelata in occasione della kermesse svizzera che si accinge ad iniziare a breve. Non a caso durante il breve filmato appare anche una scritta inequivocabile che riporta testualmente “il countdown è iniziato”.
Stando alle primissime immagini di cui sopra, la nuova A6 dovrebbe essere il frutto di una evoluzione stilistica del modello attuale così come la stessa Audi ci ha abituato nel corso degli ultimi anni. A livello tecnico il futuro modello dovrebbe poggiare su un nuovo pianale costruttivo che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe garantire alla nuova nata un risparmio di circa 100 kg sul piatto della bilancia rispetto all’attuale generazione per via di un più ampio utilizzo di materiali leggeri.
Seguici qui