Audi A6, prezzi e mega-gallery

La nuova generazione di Audi A6 è già ordinabile, presso la rete di rivenditori ufficiali della casa automobilistica dei Quattro Anelli: la presentazione virtuale è avvenuta qualche giorno fa, ma il debutto in grande stile della nuova generazione della berlina di segmento E della fabbricante di Ingolstadt è previsto per il Salone di Detroit 2011, la prima grande manifestazione internazionale di motori, che si svolgerà nella vecchia – e decaduta – capitale dell’auto negli Stati Uniti tra il 10 ed il 24 gennaio.

Della nuova Audi A6 sappiamo che sarà lunga 491 centimetri, che sarà larga 187 centimetri, che sarà alta 145 centimetri e che avrà un passo di 291 centimetri. Il che significa che la nuova A6 possiede tre centimetri in meno in lunghezza e un centimetro in meno in altezza, ma significa anche che la tre volumi ha acquistato un centimetro di larghezza: le dimensioni della nuova generazione di Audi A6 rimangono fedeli, sostanzialmente, a quelle dell’attuale modello. Della berlina di segmento E sappiamo anche che sarà offerta, a partire da febbraio/marzo dell’anno prossimo, con il pacchetto di personalizzazione S-Line. Della nuova auto di lusso della gamma Audi sappiamo anche che è prevista una versione Hybrid ecologica.

E sappiamo il prezzo: della nuova Audi A6, infatti, sono già disponibili le cifre, in euro, necessarie per acquistarla in Italia. La berlina di segmento E del Gruppo Volkswagen viene proposta a partire da 45.250 euro, necessari per la versione equipaggiata con il motore 2,8 litri FSI da 204 cavalli con cambio automatico Multitronic a variazione continua. Concludono le proposte a benzina Audi A6 2,8 litri FSI con trazione integrale Quattro e cambio robotizzato doppia frizione S-Tronic a sette velocità, che costa 48.400 euro, e Audi A6 3,0 litri TFSI da 299 cavalli con trazione integrale Quattro e cambio S-Tronic, che costa 54.600 euro.

Per Audi A6 3,0 litri TDI da 204 cavalli con cambio automatico Multitronic si necessita di 48.750 euro, mentre per Audi A6 3,0 litri TDI da 245 cavalli, equipaggiata con trazione integrale Quattro e cambio robotizzato S-Tronic, si abbisogna di 52.900 euro. In programma, per il futuro, anche le versioni sportive S6 e RS6, la variante Avant (station wagon), nuovi motori diesel e benzina e via dicendo. Non vorrete sapere tutto adesso, vero?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)