A 242 km/h in autostrada: maxi multa e ritiro dalla patente
Altre due Audi 'pizzicate' ad oltre 200 chilometri orari
Un ‘missile’ a 242 chilometri orari sull’autostrada Torino-Aosta. L’autovelox mobile, piazzato dalla Polizia stradale, ha registrato questa velocità nel tratto tra Point-Saint-Martin e Donnas, di un’automobilista al volante di un’Audi. E non è stato l’unico, visto che altri due guidatori con una vettura dei quattro anelli hanno superato i 200 km/h.
La multa arriverà a casa
Le tre vetture sono transitate a distanza di tempo l’una dalle altre e, dunque, le autorità paiono escludere si sia trattata una competizione tra gli automobilisti, ma le sanzioni restano. Il più veloce ha ricevuto un verbale da 845 euro e la sospensione della patente per almeno sei mesi. Circa un centinaio di euro di multa per gli altri due automobilisti, ma anche loro non potranno guidare almeno fino alla fine dell’estate.
Le sanzioni non sono state consegnate direttamente, vista l’impossibilità di fermare le tre auto, ma i tre guidatori si troveranno una ‘bella’ sorpresa nell’uovo di Pasqua, quando riceveranno il verbale direttamente alle proprie abitazioni.
Poco frequentatori della zona
I tre automobilisti non sono residenti in Valle d’Aosta ed, evidentemente, non sono nemmeno particolari frequentatori della zona dove sono stati ‘beccati’ dall’autovelox. Quel punto, infatti, è uno di quelli dove le forze dell’ordine spesso piazzano il dispositivo. Se fossero stati della zona, lo avrebbero di certo saputo.
Seguici qui