Audi, Fuoriconcorso quattro: design e tecnologia del brand raccontati dal MonteNapoleone District [FOTO]
Libro che fa un excursus sulla trazione integrale quattro
Dei tanti eventi con i quali fino al 13 giugno Audi House of Progress animerà lo scambio di idee in Piazza Cordusio, uno dei più significativi è rappresentato dalla presentazione della pubblicazione “FuoriConcorso quattro” dedicata alla trazione quattro, icona tecnologica e di design che da oltre 40 anni è radicata nel DNA dalla Casa di Ingolstadt, diventando emblema della passione Audi per la tecnica automobilistica.
Quattro, icona Audi
La trazione integrale quattro, che grazie alle sua virtù innovative è particolarmente adatta, sin dalle origini, tanto per le vetture sportive quanto per i modelli di grande serie, è diventata nel tempo, forte di oltre 12 milioni di vetture a trazione quattro prodotte da Audi, sinonimo di sicurezza, prestazioni ed efficienza.
Il meglio della trazione quattro nel Quadrilatero della Moda
Una storia di successo che viene ripercorsa e rivissuta grazie al progetto “Fuoriconcorso quattro”, la pubblicazione inedita di Guglielmo Miani, amministratore delegato e presidente di Larusmiani e presidente dell’associazione MonteNapoleone, con cui Audi ha una partnership dal 2014, diventando momento di confronto negli spazi di Audi House of Progress.
FuoriConcorso quattro, realizzato con la supervisione di Marc Lichte, responsabile del design di Audi AG, è un excursus fra storia, visione e creatività, con materiale iconografico realizzato ad hoc, fa rivivere l’evoluzione tecnica costante della trazione quattro Audi oggi disponibile in sette configurazioni.
Il progetto, nato da un’idea di Miani di fotografare una selezione delle vetture Audi quattro più innovative e iconiche in notturna durante il lockdown, ha dato origine a un portfolio inedito ed esclusivo di immagini di concept car, vetture da competizione e di serie, tutte ambientate nel Quadrilatero della Moda.
Proiezione al futuro
Una collaborazione, quella che lega Audi al MonteNapoleone District, basata sulla condivisione di fascino, estetica, ricerca della perfezione e proiezione verso il futuro, che si concretizza anche in questa nuova pubblicazione che ha diverse protagoniste della storia dei Quattro Anelli: dalla Audi Sport quattro alla Audi 90 quattro IMSA GTO, dalla Audi Avus quattro, concept del 1991, alla Audi quattro Spyder, dalla Audi RS 6 Avant alla Audi RS e-tron GT, nuova granturismo full electric.
Proprio Audi RS e-tron GT, assieme a Audi Q4 Sportback e-tron, è esposta in Via MonteNapoleone, vetrina d’eccellenza per lo stato dell’arte del brand in materia di mobilità a zero emissioni. Inoltre, come un vero e proprio oggetto di design, proprio la concept Audi Avus quattro trova spazio all’interno della boutique Larusmiani nella via, creando una sintesi concettuale fra passato e futuro. Così il percorso da Via MonteNapoleone a Piazza Cordusio, nel contesto unico di Milano dove internazionalità e italianità si incontrano, diventa occasione di confronto sulla visione Audi sulla mobilità del futuro.
Seguici qui