Audi: gli interni delle sue future auto avranno la priorità su tutto il resto

Audi sta adottando un approccio incentrato sull'uomo per la progettazione dei suoi modelli futuri

Audi: gli interni delle sue future auto avranno la priorità su tutto il resto

Audi pensa già alle sue auto del futuro e sembra avere le idee abbastanza chiare. La casa automobilistica di Ingolstadt vuole incentrare sul guidatore le vetture che porterà sul mercato nei prossimi anni. Lo ha confermato nelle scorse ore il capo del design Marc Lichte che ha parlato con Top Gear in occasione della presentazione dell’Audi Activesphere Concept.

Audi punterà forte sugli interni con le sue auto future

Lichte ha spiegato che in passato si partiva dal motore e dalla piattaforma, poi si decideva che tipo di auto si doveva creare e se doveva essere un modello a due, quattro o sei o sette posti. A quel punto si definiva il design esterno. Solo successivamente si iniziava a pensare all’abitacolo. Secondo lui però in futuro accadrà esattamente all’opposto e si partirà dagli interni che dunque saranno messi al primo posto.

La “centralità umana” sarà il fulcro di ciò che Audi farà in futuro. Nel creare le auto del futuro insomma ci si chiederà innanzi tutto quelli che sono i bisogni dell’utente. A quel punto si creerà un’interfaccia che rappresenta la relazione tra l’utente e il veicolo. A quel punto si costruisce l’interno del veicolo e solo dopo il suo esterno. Il recente Activesphere Concept dunque rappresenta una sorta di anteprima di cosa aspettarsi dagli interni di Audi in futuro.

Audi

Da quello che abbiamo potuto vedere dunque in futuro le auto del costruttore tedesco stupiranno molto da questo punto di vista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)