Audi, Massimo Frascella è il nuovo responsabile del design

Arriva da Jaguar Land Rover, prenderà il posto di Marc Lichte

Audi, Massimo Frascella è il nuovo responsabile del design

Massimo Frascella è stato nominato nuovo Head of Design Audi, ruolo che assumerà il 1° giugno prossimo subentrando a Marc Lichte che ricoprirà un nuovo ruolo all’interno del Gruppo.

Frascella, 52 anni, diplomato all’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino, ha iniziato la propria carriera presso la Carrozzeria Bertone, per poi ricoprire diversi incarichi in Ford e in Kia. Dal 2011 ha rivestito ruoli di primo piano in Jaguar Land Rover, da ultimo come responsabili del design di entrambi i marchi.

Frascella: “Il mio approccio al design si basa sulla semplicità”

Massimo Frascella commenta così la nuova avventura professionale: “Entrare in Audi rappresenta un momento speciale della mia vita. Sono onorato di assumere il ruolo di Chief Creative Officer e di guidare un team dal grande talento che porterà il brand a toccare nuove vette in tema d’innovazione e personalità stilistica. Credo fortemente nel potere del design d’ispirare, connettere e guidare il cambiamento, e sono qui per alimentare e promuovere la creatività come cuore pulsante del marchio. La semplicità – continua il designer – è alla base del mio approccio al design, basato su progetti privi di elementi superflui e che non seguono le tendenze. Per questo ci affideremo a stilemi raffinati e senza tempo”.

Frascella sarà chiamato a definire lo stile delle future generazioni dei modelli Audi in un momento di grande trasformazione tecnologica come spiega Gernot Döllner, CEO di Audi AG: “Il design è parte integrante del DNA Audi. Massimo Frascella farà in modo che i veicoli Audi incarnino l’identità del brand attraverso un linguaggio stilistico inconfondibile ed emozionale. Semplicità e proporzione delle forme sono al centro della sua filosofia. Valori che si adattano perfettamente all’immagine Audi”.

Si chiude l’era Lichte

Il 52enne designer italiano sostituirà il tedesco Marc Lichte, a capo del Design Audi dal 2014, periodo nel quale hanno visto la luce i primi modelli full electric dei Quattro Anelli come e-tron, e-tron GT e Q4 e-tron. A tal proposito Döllner afferma: “Insieme al proprio team, Marc Lichte ha dato forma all’evoluzione del design del marchio nell’era della mobilità elettrica. Ringraziamo Marc per essere stato per un decennio una mente creativa e visionaria per la definizione del volto Audi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)