Audi Q3 Sportback, SQ8 TDI e nuova Q7: si aprono gli ordini

Trittico di modelli al debutto nei listini della gamma Q

Audi dà il via agli ordini di tre nuovi modelli della gamma Q, vale a dire il SUV-Coupé compatto Q3 Sportback, il potente SUV diesel SQ8 TDI da 435 CV e la nuova generazione della SUV full-size Q7.

Audi annuncia l’apertura della fase di prevendita in Italia per tre nuovi modelli della gamma Q: Q3 Sportback, SQ8 TDI e nuova Q7

Da oggi si può dunque ordinare l’Audi Q3 Sportback, il nuovo SUV-Coupé compatto dei Quattro che si propone con un’altezza inferiore di 3 centimetri rispetto alla Q3, enfatizzando così l’aspetto più filante e allungato della carrozzeria. Il posteriore schiacciato della Q3 Sportback, lunga 4,5 metri, contribuisce all’immagine più sportiva e grintosa, alla quale si uniscono delle buone doti di abitabilità. Il bagagliaio della vettura offre una capacità di carico di 530 litri, espandibili a 1.400 litri.

Audi Q3 Sportback: prezzi da 41.400 euro

L’Audi Q3 Sportback al lancio è disponibile con due motorizzazioni, una benzina e una diesel. La gamma è composta dal 2.0 TFSI da 230 CV e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio S tronic a 7 rapporti, e dal 2.0 TDI da 150 CV e 340 Nm, disponibile con cambio S tronic e trazione anteriore oppure con cambio manuale a 6 rapporti e trazione integrale quattro. Sono quattro gli allestimenti disponibili: base, Business Plus, S line edition e quattro edition. I prezzi della Q3 Sportback partono da 41.400 euro.

Audi SQ8 TDI: V8 diesel da 435 CV

Altro debutto nel listino dei Quattro Anelli è quello dell’Audi SQ8 TDI, la versione top di gamma della famiglia Q con il motore diesel più potente sul mercato europeo. Il grande SUV del marchio di Ingolstadt è equipaggiato con il propulsore V8 4.0 litri diesel che sviluppa 435 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. La SQ8 TDI è così in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, anche grazie al contributo del cambio automatico tiptronic a 8 rapporti e della trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante. L’Audi SQ8 TDI è disponibile con un prezzo base di 109.850 euro.

La nuova Audi Q7 con tecnologia mild-hybrid

Si aprono gli ordini anche per la seconda generazione dell’Audi Q7, sulla quale debuttano le nuove motorizzazioni mild-hybrid a 48 Volt, con due propulsori V6 da 3.0 litri TDI che erogano 231 e 286 CV, rispettivamente con 500 e 600 Nm di coppia massima. La Q7, aggiornata con un profondo restyling stilistico e tecnico, propone un elevato livello di abitabilità, un dinamismo di guida migliorato rispetto a prima e un comfort degno di un’ammiraglia.

A listino da 71.300 euro

Tutte le motorizzazioni della nuova Audi Q7 sono abbinate alla trazione integrale permanente quattro e al cambio automatico triptronic a 8 marce. Grazie alla tecnologia mild-hybrid a 48 Volt i consumi sono stati ridotti fino a un massimo di 0,7 l/100 km. Disponibile nelle versioni base, Business e Sport, la nuova Audi Q7 è proposta sul mercato italiano con prezzi che partono da 71.300 euro.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)