Audi Q5 Hybrid restyling

Anche per l'ecologica arriva un lifting

Non può sottrarsi da un restyling neppure Audi Q5 Hybrid: il SUV viene caratterizzato ora dalle stesse novità estetiche, nell'abitacolo e sul corpo, di Audi Q5 restyling. Non temete: sono cambiamenti leggerissimi

Dopo il lancio (virtuale) di Audi Q5 restyling, mentre attendiamo il debutto di Audi SQ5 (la versione sportiva dotata di propulsore diesel), oggi possiamo conoscere la nuova Audi Q5 Hybrid restyling, la declinazione ibrida aggiornata a livello stilistico per adattarsi al nuovo linguaggio estetico dell’azienda dei Quattro Anelli. Anche in questo caso, come premessa, facciamo istantaneamente notare che il maquillage è tanto lieve da passare inosservato.

Le novità di carattere estetico della nuova Audi Q5 Hybrid restyling sono le stesse che contraddistinguono la nuova Audi Q5 restyling. Vale a dire nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori con un sistema di illuminazione a LED rivisto, nuova mascherina centrale frontale a sei lati, nuove fasce paraurti anteriore e posteriore e nuovi cerchi in lega (di forma aerodinamica ed esclusiva per questa declinazione ecologica). All’interno dell’abitacolo del SUV ecologico (che purtroppo per il momento non possiamo vedere) sono introdotti alcuni nuovi dettagli estetici a livello del rivestimento e degli inserti decorativi, nonché un nuovo volante.

Sotto il cofano nessun cambiamento: la nuova Audi Q5 Hybrid restyling, come prima del lifting, viene spinta da una meccanica composta dal propulsore 2,0 litri TFSI benzina (sovralimentato, ad iniezione diretta del carburante) da 211 cavalli e da un motore elettrico da 33 kW o 45 cavalli e 211 Nm di coppia massima, per complessivi 245 cavalli, gestiti attraverso il cambio automatico sequenziale Tiptronic ad otto velocità e scaricati a terra mediante il sistema di trazione integrale Quattro. Le prestazioni, quindi, rimangono invariate: 7,1 secondi per raggiungere i cento chilometri orari da ferma, 222 chilometri orari di velocità massima. Allo stesso modo, non cambiano consumi ed emissioni: 6,9 litri di carburante utilizzati ogni cento chilometri, 159 grammi di anidride carbonica emessi per ogni chilometro.

La meccanica del SUV ecologico viene completata da un pacchetto di batterie agli ioni di litio da 1,3 kWh che permette (a carica completa) di percorrere al massimo tre chilometri senza emissioni, ad una velocità massima di 100 chilometri orari.

Non conosciamo, per ora, l’aumento (plausibile) del prezzo di listino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)