Audi Q5 MY 2017: potrebbe esserci una versione RS da 400 cavalli?

Nuovi rumors a proposito del veicolo di Ingolstadt

Audi Q5 MY 2017 – In base ad altre voci riguardanti la prossima generazione del crossover tedesco, un eventuale modello RS risulterebbe accreditato di una potenza di 400 cavalli
Audi Q5 MY 2017: potrebbe esserci una versione RS da 400 cavalli?

Una prima idea sulla prossima generazione dell’Audi Q5 è legata alle foto spia ospitate di recente sulle nostre pagine, focalizzate su un esemplare di prova del prossimo SUV della casa tedesca. Crossover che potrebbe essere mostrato il prossimo anno, forse a settembre in occasione del Salone di Parigi.

Da tempo emergono indiscrezioni su questo veicolo, e ulteriori rumors sono stati riportati dai colleghi di AutoBild. Secondo queste voci, potrebbe essere sviluppata una versione RS Q5. Un modello che, in base a quanto indicato, conterebbe su una potenza abbastanza marcata. Sotto il cofano figurerebbe un propulsore turbo-compresso cinque cilindri da 2.5 litri, che garantirebbe al veicolo una spinta di 400 cavalli (294 kW) e sarebbe veicolata su tutte le ruote dalla sofisticata trazione quattro. Questo potrebbe essere legato a un cambio automatico.

La citata trazione dovrebbe essere disponibile su tutte le versioni, già dal modello base della gamma Q5. Proposta che includerebbe anche versioni dotate di motori quattro cilindri, ad esempio 2.0 litri TSI da 252 cavalli (185 kW) e 370 Nm di coppia o 2.0 TDI da 190 cavalli (140 kW). Si parla poi anche di una e-tron, una potenziale versione ibrida plug-in che sarebbe costituita da un propulsore TDI Ultra e un motore elettrico da 48 volt. Sistema che dovrebbe consentire un’autonomia totalmente elettrica intorno ai 48 km.

Dalle foto spia pubblicate, nonostante la veste camouflage, sembra che le linee muscolose del modello siano modellate seguendo il nuovo corso stilistico della casa degli Anelli. Si percepisce la presenza di un’ampia griglia esagonale vicina a quella presente sull’ultima produzione di Ingolstadt, ad esempio, e si suppone la presenza di dettagli stilistici che evidenzino la sportività del modello. I gruppi ottici potrebbero essere del tipo full-LED, ed sarebbero caratterizzati da un disegno luminoso elaborato e curato.
Il nuovo Q5 sarebbe sviluppato su piattaforma modulare MQB, e potrebbe condividere con il Porsche Macan alcune componenti delle sospensioni. Il peso dovrebbe risultare più contenuto, stimando un possibile calo di 100 kg, a beneficio di prestazioni e consumi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)