Audi Q5 MY 2017: un esemplare di prova ripreso in movimento [VIDEO SPIA]

Il peso potrebbe essere più contenuto di un centinaio di chili

Audi Q5 MY 2017 – Un filmato permette di osservare un modello test della prossima generazione del SUV di Ingolstadt
Audi Q5 MY 2017: un esemplare di prova ripreso in movimento [VIDEO SPIA]

Le foto pubblicate di recente hanno offerto nuove prospettive sulla futura generazione dell’Audi Q5, ampliate adesso da queste riprese che ritraggono un esemplare, sempre coperto da una veste camouflage, impegnato su strada e anche sull’asfalto del Nürburgring.

Il prossimo Q5 sarebbe sviluppato sul pianale modulare MQB, e potrebbe condividere con il Porsche Macan alcune componenti delle sospensioni. Si suppone che possa essere più leggero rispetto alla precedente generazione di un centinaio di chilogrammi, a favore di prestazioni e consumi.
Da questo filmato, oltre che dalle precedenti foto spia, è possibile cogliere qualche particolare. Si intravedono le linee un po’ arrotondate, ma associate comunque a tratti scolpiti, sempre collegati al nuovo corso stilistico della casa. Visibile un’ampia griglia frontale dalla forma esagonale, e gruppi ottici dal disegno luminoso distintivo, arricchiti con luci LED o full-LED. Lo stile, inoltre, potrebbe essere impreziosito da componenti che amplifichino l’immagine sportiva del veicolo.

Il nuovo Q5 potrebbe essere introdotto nei prossimi mesi, e precedenti rumors segnalavano un’eventuale presenza al Salone di Parigi 2016, previsto a ottobre. Attorno al mezzo circolano anche voci riferite alle motorizzazioni ed eventuali novità.
Si parla di propulsori composti da quattro e sei cilindri, come un 2.0 litri TSI da 252 cavalli (185 kW) e 370 Nm di coppia o un 2.0 TDI da 190 cavalli (140 kW). La gamma potrebbe essere interamente dotata della sofisticata trazione integrale quattro. Sotto il cofano delle versioni di fascia più elevate potrebbero esserci dei V6 3.0 litri diesel, unità che potrebbe equipaggiare anche un nuovo SQ5. I rumors segnalano anche una probabile “e-quattro”. Una versione ibrida plug-in, spinta da un sistema propulsivo composto da un motore TDI Ultra e un’unità elettrica da 48 volt. Tale motorizzazione potrebbe consentire al modello di avere un’autonomia priva di emissioni intorno ai 50 km.
Tra le altre voci affiorate, i colleghi di AutoBild hanno anche parlato di un eventuale RS Q5. Veicolo che riceverebbe una notevole potenza da un motore turbo-compresso cinque cilindri di 2.5 litri, abbinato a un cambio automatico. I cavalli potrebbero ammontare a 400 (294 kW), trasmessi a tutte le ruote sempre attraverso la tecnologica trazione quattro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)