Audi Q5 MY 2017: un nuovo avvistamento di un esemplare di prova [FOTO SPIA]

Potrebbe essere lanciato a metà del 2016

Audi Q5 MY 2017 – Fotografato ancora un modello test della prossima generazione di Audi Q5. Il nuovo crossover degli Anelli risulterebbe più leggero e avrebbe un design ridefinito

Sono gli scenari innevati del Nord Europa a incorniciare nell’occasione un esemplare di prova, ancora mascherato, del futuro Audi Q5.

In precedenza, la nuova generazione del crossover d’ampia taglia tedesco era stata già immortalata e ripresa in scenari completamente diversi. Le nuove foto spia permettono di osservare un esemplare ancora in fase di definizione, celato ancora dalla veste camouflage che è spalleggiata dalla location innevata, nella quale sono state scattate le foto, e che lascia appena scoperti i gruppi ottici. Sul veicolo troneggiano ampi fari di supporto, probabilmente impiegati per dei test in notturna.

Secondo i rumors emersi in precedenza, il prossimo Audi Q5 potrebbe essere mostrato a gennaio all’appuntamento del Salone di Detroit o più in avanti a New York, mentre il lancio potrebbe essere effettuato a metà del 2016. Sotto il cofano, potrebbero figurare motori a quattro e sei cilindri condivisi con l’ultima Audi A4, come un 2.0 litri TSFI da 252 cavalli (185 kW) e 370 Nm di coppia o un 2.0 litri TDI di cui si segnala una spiccata efficienza. Un propulsore che, considerando le nuove caratteristiche e le stime segnalate, potrebbe far registrare consumi intorno ai 3,9 litri per 100 chilometri. Si parla poi di due unità V6 da 3.0 litri diesel. Una sarebbe destinata sempre a un modello Q5, mentre una seconda, che dovrebbe essere più potente, spingerebbe il prossimo SQ5. Tra le voci circolanti, inoltre, si parla anche di una possibile variante ibrida plug-in. A segnalare questa particolare versione potrebbe essere la scritta “e-quattro”, che suggerirebbe appunto non solo la presenza di un’architettura ibrida, ma anche l’impiego della nota trazione integrale firmata da Audi. L’autonomia solo elettrica stimata, in questo caso, ammonterebbe a circa una trentina di miglia, più o meno 48 km.

Il prossimo SUV degli Anelli sarebbe arricchito con sistemi tecnologici simili a quelli già introdotti sul più grande Q7, oltre ad essere sviluppato sulla medesima piattaforma di nuova generazione.
Il peso, in questo caso, risulterebbe più contenuto. Si ipotizza un calo complessivo che potrebbe arrivare a 100 kg, a beneficio di prestazioni e consumi. Nuovo anche lo stile, gelosamente cinto dalla veste mimetica. Le linee muscolose sarebbero modellate seguendo i nuovi criteri stilistici della casa, caratterizzati ad esempio da un’ampia griglia esagonale più vicina a quella presente sull’ultima produzione, oltre a particolari che esternano una certa sportività e valorizzino l’immagine del mezzo, oltre a gruppi ottici che potrebbero essere del tipo full-LED dallo stile elaborato, le cui forme affiorano appena sotto le coperture.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)