Audi Q6 e-tron: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]
Alla base ci sarà la nuova piattaforma Premium Platform Electric
Audi ha condiviso di recente i primi teaser riguardanti il nuovo Audi Q6 e-tron 100% elettrico, mostrando un prototipo avvolto da un leggero rivestimento mimetico. In contemporanea, la casa dei quattro anelli ha condiviso alcune informazioni sul SUV.
Prendendo come base di partenza proprio le ultime immagini ufficiali, Kolesa ha realizzato un interessante progetto digitale con cui ci mostra come potrebbero essere la tre quarti anteriore e la tre quarti posteriore.
Sulla parte frontale possiamo vedere i fari sdoppiati e la griglia trapezoidale, oltre a una forma generale liscia. Il nuovo Q6 e-tron avrà anche una sezione rialzata nella parte inferiore delle portiere e un posteriore con fanali dal design accattivante e una forma angolare per gli elementi presenti all’interno.
La gamma includerà anche le versioni Sportback ed RS
Sappiamo che il SUV completamente elettrico di nuova generazione sarà proposto anche in versione Sportback con un posteriore da coupé. Sfortunatamente, la casa automobilistica tedesca non ha mostrato l’abitacolo dell’EV, ma le recenti foto spia hanno rivelato che troveremo due ampi display touch per il quadro strumenti digitale e il sistema di infotainment, tra le altre novità.
Alla base del nuovo Audi Q6 e-tron ci sarà la piattaforma Premium Platform Electric (PPE) sviluppata in collaborazione con Porsche. Sarà la prima Audi ad avere questo pianale. Sebbene le specifiche del gruppo propulsore non siano ancora state rivelate dal brand di Ingolstadt, le ultime indiscrezioni hanno riportato che sarà disponibile in diverse varianti, tra cui quella RS ad alte prestazioni da circa 600 CV di potenza.
Non sappiamo ancora con certezza la data del debutto, ma potrebbe avvenire prima della fine dell’anno.
Seguici qui