Audi Q7 2014, foto spia della nuova generazione

Il SUV di Ingolstadt "messo a dieta"

Nuova Audi Q7 - La nuova generazione dell'Audi Q7 è stata catturata durante alcuni test in Germania. L'imponente SUV, ancora completamente ricoperto di adesivi mimetici, si appresta ad un alleggerimento sostanziale che potrebbe farlo esordire sul mercato con 400 kg in meno rispetto all'attuale modello.

Gli obiettivi dei nostri fotografi si sono soffermati questa volta su un prototipo della nuova Audi Q7, l’imponente SUV tedesco alla quale gli ingegneri dei Quattro Anelli stanno lavorando per sviluppare al meglio la nuova generazione del modello che dovrebbe essere presentato nel corso del prossimo anno. La vettura è stata catturata durante una sessione di prove sulle strade della Germania.

Da un primo sguardo alle immagini di questa nuova Audi Q7 si notano i parafanghi molto più vigorosi e caratterizzanti, mentre lo sbalzo anteriore pare essersi accorciato rispetto al modello attuale. Secondo i ben informati la nuova Q7 dovrebbe essere molto più leggera, con una riduzione del peso che potrebbe arrivare fino a 400 kg, un sostanziale alleggerimento che è già stato messo in pratica da alcuni concorrenti del SUV tedesco come la Range Rover.

Nella sempre più agguerrita battaglia commerciale nel segmento dei SUV per l’Audi Q7 si prospettano dunque grandi novità. Del resto gli ingegneri del Gruppo Volkswagen sono abituati a “operazioni di dimagrimento“, visto l’alleggerimento già realizzato sia sulla Volkswagen Touareg che sulla Porsche Cayenne.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)