Audi R8: ecco un esemplare biturbo da oltre 1600 CV [VIDEO]
Il V10 da 5.2 litri è stato abbinato a due turbocompressori
L’Audi R8 è senza dubbio una delle vetture più performanti sviluppate fino ad ora dalla casa automobilistica di Ingolstadt. All’evento TX2K ha partecipato uno speciale esemplare rivestito di verde da ben 1623 CV modificato da Cicio Performance.
Quest’ultimo è un preparatore molto famoso negli Stati Uniti che è stato l’autore anche di una Porsche da oltre 1000 CV. Questa volta, però, abbiamo la possibilità di vedere in azione una R8 biturbo grazie a un video registrato e pubblicato su YouTube da Officially Gassed.
C’è ancora il V10 aspirato originale
Anche se esternamente può sembrare una vettura piuttosto tranquilla, sotto la carrozzeria si nasconde il motore e la meccanica di una Lamborghini. Il V12 aspirato da 5.2 litri riesce a sviluppare di serie 620 CV di potenza. Tuttavia, l’Audi R8 modificata da Cicio Performance è tutt’altro che normale.
Sotto il cofano c’è ancora il propulsore originale, ma è stato abbinato a due turbocompressori Precision 6466 e una trasmissione costruita su misura e funziona con del carburante E85. Inoltre, il contachilometri segna appena 300 miglia (482 km), quindi è sostanzialmente nuova di zecca.
È possibile scoprire maggiori informazioni sulle performance di questa vettura cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui