Audi RS 3 LMS: verso il debutto nel Pirelli World Challenge 2017

Gareggerà in classe TC, primo appuntamento il 29 e 30 aprile in Virginia

Audi RS 3 LMS - Attiva nelle serie TCR, la turismo di Ingolstadt debutterà anche in Nord America nel terzo appuntamento stagionale del Pirelli World Challenge in Viriginia, dove gareggerà in classe TC. In totale 4 esemplari calcheranno l'asfalto del VIRginia International Raceway.
Audi RS 3 LMS: verso il debutto nel Pirelli World Challenge 2017

Al Salone di Parigi del settembre scorso Audi presentò la RS 3 LMS annunciando in contemporanea l’ingresso nelle competizioni turismo. Dopo il debutto sperimentale nell’ultima gara 2016 del campionato tedesco VLN, all’inizio del gennaio scorso si è presentata ai nastri di partenza della 24 Ore di Dubai, vincendo al debutto in classe TCR col team Cadspeed Racing.

Impegnata quest’anno nel TCR International Series, la turismo dei Quattro Anelli si prepara per il debutto in Nord America nella classe TC (Touring Car) del Pirelli World Challenge, previsto nel weekend del 29-30 aprile sul circuito del VIRginia International Raceway, in Virginia. Seguiranno le gare a Mosport, Lime Rock, Miller Motorsports Park, Circuit of the Americas e Laguna Seca.

In attesa del weekend, la vettura ha completato un test sul tracciato di Daytona dando libero sfogo ai 330 CV erogati dal propulsore 2.0 TFSI con la variante Clubsport, la quale possiede un prezzo di 99 mila euro rispetto ai 129 mila della LMS, tasse escluse. In Virginia correranno ben 4 esemplari, di cui 2 schierati dal team Berg Racing, oltre alle singole dei team S.A.C. Racing e C360R.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)