Audi RS 7 Sportback performance: un’emozione di potenza [VIDEO]
Scatto 0-100 km/h in 3,7 secondi
L’emotività è protagonista in un filmato rilasciato da Audi USA, che sottolinea un’idea di velocità e grinta attraverso un’immagine singolare. La goccia di un pianto che, scorrendo lungo la fiancata dell’auto, riceve e trasmette la forza energica della nuova Audi RS 7 Sportback performance.
Sotto il cofano è collocato un potente 4.0 TFSI bi-turbo, in grado di garantire 605 cavalli e 700 Nm di coppia. Tradotto: 45 cavalli in più rispetto a una tradizionale RS 7 Sportback. La coppia, tramite overboost, può raggiungere anche i 750 Nm. Al motore è associata una trasmissione tiptronic a 8 rapporti, e la trazione è la raffinata quattro, di tipo integrale permanente. Le performance sono rilevanti. Nel caso della RS 7 Sportback performance, lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 3,7 secondi. A richiesta può raggiungere anche i 305 km/h, comunque limitata elettronicamente.
Ad arricchire le qualità del motore, già dotato di sistema Start/Stop, anche la peculiare tecnologia Cylinder On Demand, che permette di smorzare in determinate condizioni quattro degli otto cilindri. La casa segnala che la RS 7 Sportback performance, grazie a tali misure e nonostante l’incremento di potenza, fa registrare percorrenze medie simili a quelle di una RS 7 Sportback.
La linea è grintosa, rimarcata da un paraurti scolpito e arricchito da voluminose prese d’aria. La classica griglia frontale è impreziosita da un motivo a nido d’ape, che occupa anche gli sfoghi sottostanti e comprende più in basso un’ampia scritta “quattro” in color titanio opaco, che sottolinea la storica trazione integrale del brand tedesco. Peculiari anche le calotte degli specchietti laterali e le modanature ai finestrini in tinta titanio opaco, visibili sul corpo filante. La zona posteriore, poi, è esaltata da un pronunciato diffusore. La linea sportiva è completata anche da una vernice metallizzata o perlata e i cerchi in lega da 21 pollici a 5 razze doppie in look titanio opaco. Gli interni, poi, sono esaltati da materiali pregiati e un design che esterna sportività.
Seguici qui