Audi RS 7 Sportback performance: un’emozione di potenza [VIDEO]

Scatto 0-100 km/h in 3,7 secondi

Audi RS 7 Sportback performance – Un suggestivo filmato mette in risalto le qualità prestazionali della nuova RS 7 Sportback performance, da una particolare prospettiva
Audi RS 7 Sportback performance: un’emozione di potenza [VIDEO]

L’emotività è protagonista in un filmato rilasciato da Audi USA, che sottolinea un’idea di velocità e grinta attraverso un’immagine singolare. La goccia di un pianto che, scorrendo lungo la fiancata dell’auto, riceve e trasmette la forza energica della nuova Audi RS 7 Sportback performance.

Sotto il cofano è collocato un potente 4.0 TFSI bi-turbo, in grado di garantire 605 cavalli e 700 Nm di coppia. Tradotto: 45 cavalli in più rispetto a una tradizionale RS 7 Sportback. La coppia, tramite overboost, può raggiungere anche i 750 Nm. Al motore è associata una trasmissione tiptronic a 8 rapporti, e la trazione è la raffinata quattro, di tipo integrale permanente. Le performance sono rilevanti. Nel caso della RS 7 Sportback performance, lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 3,7 secondi. A richiesta può raggiungere anche i 305 km/h, comunque limitata elettronicamente.
Ad arricchire le qualità del motore, già dotato di sistema Start/Stop, anche la peculiare tecnologia Cylinder On Demand, che permette di smorzare in determinate condizioni quattro degli otto cilindri. La casa segnala che la RS 7 Sportback performance, grazie a tali misure e nonostante l’incremento di potenza, fa registrare percorrenze medie simili a quelle di una RS 7 Sportback.

La linea è grintosa, rimarcata da un paraurti scolpito e arricchito da voluminose prese d’aria. La classica griglia frontale è impreziosita da un motivo a nido d’ape, che occupa anche gli sfoghi sottostanti e comprende più in basso un’ampia scritta “quattro” in color titanio opaco, che sottolinea la storica trazione integrale del brand tedesco. Peculiari anche le calotte degli specchietti laterali e le modanature ai finestrini in tinta titanio opaco, visibili sul corpo filante. La zona posteriore, poi, è esaltata da un pronunciato diffusore. La linea sportiva è completata anche da una vernice metallizzata o perlata e i cerchi in lega da 21 pollici a 5 razze doppie in look titanio opaco. Gli interni, poi, sono esaltati da materiali pregiati e un design che esterna sportività.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)