Audi RS Q5 e RS Q7 potrebbero sbarcare in futuro
Niente pick up per il momento
Audi ha annunciato che non ha intenzione di produrre un pick up. Almeno per quanto riguarda il prossimo futuro. Questo mette quindi a tacere le voci di corridoio secondo di quali il futuro pick up Mercedes avrebbe potuto avere un suo omologo in Casa Ingolstadt.
In effetti il mese scorso Mercedes aveva annunciato, a sorpresa, il lancio di un pick up prima della fine del decennio. Sembra che oggi non vuole intraprendere la stessa strada visto che il capo del design, Marc Lichte, si è confidato ai nostri colleghi di CarAdvice dicendo loro che sarebbe difficile realizzare un nuovo codice stilistico proprio ad Audi su un veicolo commerciale. Questa ipotesi non è stata spazzata via del tutto, ma per il prossimo futuro la risposta è no.
Tuttavia, Michael Berchtold, project manager della Audi RS3 Sportback, ha svelato che ci sono possibilità in futuro di vedere delle versioni RS delle Q5 e Q7. Queste varianti sportive dei crossover hanno un senso, secondo il responsabile tedesco, anche se la decisione finale non è stata ancora presa. Sebbene la SQ5 è stata un successo per il brand, Audi non ha intenzione di realizzare modelli RS diesel in quanto la domanda non sarebbe così alta da giustificare lo sviluppo.
Seguici qui