Audi Sport Quattro, confermato definitivamente il ritorno?

Potrebbe sbarcare a Francoforte

Audi Sport Quattro - Il revival del coupé tedesco torna spesso al centro dell'attenzione: questa volta si parla di una produzione per omaggiare la famosa sportiva degli anni 80
Audi Sport Quattro, confermato definitivamente il ritorno?

Secondo i nostri colleghi tedeschi di Auto Zeitung, è una cosa certa: il marchio di Ingolstadt prevede una produzione in serie della sua Sport Quattro concept, anche se negli ultimi mesi i rumors erano contrari a tal proposito.

Sempre stando a quanto riportato dal magazine automobilistico di Germania, il modello definitivo sarà persino più sportivo rispetto al concept car che abbiamo potuto ammirare nel 2011 al Salone di Parigi per festeggiare i 30 anni del coupé Quattro del 1984. La sua sagoma sarà più imponente e il peso verrà ridotto all’osso (1.300 kg) grazie all’ampio utilizzo di materiali compositi, non solo per il telaio ma anche per la carrozzeria.

Sotto il cofano, non si parla più del precedente cinque cilindri 2.5 litri della TT-RS, bensì direttamente del V8 4.0 litri biturbo preso dalla nuova RS6 e portato a ben 650 cv. La sportiva con gli Anelli avrà diritto di serie a freni carboceramici e ad una trazione integrale Quattro (ovviamente).

Auto Zeitung anticipa anche un prezzo di “soli” 115.000 euro. Sembra una cifra considerevolmente bassa considerando la potenza nettamente superiore ad una R8 V10. Tutti questi dati non sono per il momento ufficiali, ma se le indiscrezioni dovessero confermarsi, avremo di fronte a noi una vera belva che darà del filo da torcere a numerose supercars.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)