Audi TT Offroad concept, nuove indiscrezioni sul modello di serie
Potrebbe arrivare nel 2017
I nostri colleghi inglesi di CAR Magazine hanno diffuso voce che la Audi TT offroad concept potrebbe diventare realtà nel 2017. Audi ha già confermato che una terza carrozzeria è in preparazione per la famiglia TT e che ci hanno “avvisati” che dovrebbe essere molto probabilmente un crossover. Ora la stessa fonte sostiene che il progetto abbia ottenuto il via libera per un lancio previsto nel 2017 e l’auto in questione sarà essenzialmente un’evoluzione della TT offroad concept svelata lo scorso anno al Salone di Pechino 2014.
Il crossover concept doveva inizialmente chiamarsi Q4, ma visto e considerato che ci sono discussioni tra Volkswagen e FCA per l’utilizzo degli appellativi Q2 e Q4, Audi non avrebbe scelta e dovrebbe quindi cambiare appellativo. Di conseguenza, questo crossover dovrebbe essere commercializzato con il nome TTQ in modo da “evitare un confronto con Fiat, non vogliamo abusare troppo della lettera Q e aggiungiamo una rinfrescata al nome TT”, secondo quanto svelato da una fonte interna di Audi.
Sebbene questo modello sia già stato confermato ormai, non hanno tuttavia avuto stessa sorte le TT allroad shooting brake e le TT Sportback visto che questi modelli non approderanno nelle concessionarie. Per quanto riguarda la TTQ, si tratterà di un’alternativa più sportiva rispetto alla Q3, proprio come la BMW X4. La Audi TTQ (il nome non è stato ancora confermato) sarà disponibile nel corso del 2017.
Seguici qui