Audi TT Roadster, via alla produzione

Con motore fino a 310 CV

Audi TT Roadster - Nello stabilimento ungherese di Gyor, è uscito il primo esemplare di Audi TT Roadster 2015 in una tinta giallo acceso
Audi TT Roadster, via alla produzione

La Audi TT Roadster model year 2015 viene ufficialmente prodotta e il primo esemplare è da poco uscito dalla linea di montaggio dello stabilimento Audi di Gyor (Ungheria). La nuova generazione della Audi TT Roadster sfoggia una carrozzeria per lo meno trendy che non manca di certo di appeal grazie al suo tetto in tela tradizionale elettrico che si può aprire e chiudere in appena 10 secondi. L’azionamento del soft top può essere attivato anche in movimento fino ad un massimo di 50 km/h.

Fino ad ora, la nuova Audi TT Roadster è disponibile con tre motorizzazioni. Si parte dal quattro cilindri 2.0 litri benzinada 240 CV e 370 N m di coppia, passando per il quattro cilindri 2.0 litri TDI diesel da 184 CV e una coppia massima di 380 N m, per arrivare finalmente al modello TT S più sportivo con il suo motore quattro cilindri 2.0 litri TFSI turbo benzina da 310 CV e 380 N m di coppia. In questa configurazione, la roadster è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.9 secondi prima di toccare la velocità massima di 250 orari (limitata elettronicamente).

L’amministratore delegato di Audi, Rupert Stadler, ha dichiarato che “l’inizio della produzione della nuova Audi TT Roadster sottolinea la posizione di Audi Ungheria nella nostra rete di produzione mondiale. Lo stabilimento di Gyor conferisce un contributo significativo alla nostra crescita e rafforza la nostra competitività internazionale.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)