Bologna, camion in fiamme sulla A14: chiusa l’autostrada
Code fino a 6 km tra Bologna San Lazzaro e il bivio per la A13
Un tir che ha preso fuoco in autostrada sulla A14 ha mandato oggi in tilt la viabilità attorno a Bologna che nelle scorse ore aveva dovuto già fare i conti con un incidente in tangenziale.
Chiuso un tratto della A14
Al momento del divampare delle fiamme, intorno alle 14:30 di oggi pomeriggio, il camion che trasportava paglia si trovava all’altezza dell’aeroporto di Bologna, al chilometro 9, e stava procedendo in direzione nord, verso Milano. Le fiamme alte che si sono sviluppate sul mezzo pesante, sul quale sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, la polstrada, i soccorsi meccanici e il personale di Autostrade per l’Italia, hanno reso necessario la chiusura dell’autostrada nel tratto fra il bivio per la A13 Bologna-Padova ed il raccordo di Casalecchio di Reno in direzione della A1 Milano-Napoli.
Percorsi alternativi
La chiusura del tratto autostradale, che ha provocato un ulteriore aggravamento del traffico già intenso sulla tangenziale di Bologna, ha causato code fino a 6 chilometri tra Bologna San Lazzaro e il bivio per la A13. A chi viaggia verso nord è consigliata l’uscita ad Arcoveggio, dove al momento la coda è di un paio di chilometri, percorrere la tangenziale e rientrare a Casalecchio per chi è diretto sull’A1 verso Firenze; mentre chi è diretto a Milano può rientrare in A14 a Bologna Porgo Panigale o in alternativa anticipare l’uscita a Bologna San Lazzaro.
Seguici qui