Bridgestone: uno pneumatico dedicato per Porsche Macan e Panamera

Il Potenza Sport e anche l'invernale Blizzak LM005

Bridgestone: uno pneumatico dedicato per Porsche Macan e Panamera

Bridgestone e Porsche continuano la loro collaborazione, con la realizzazione di un nuovo pneumatico su misura per Porsche Macan elettrica e Panamera. Si tratta del Potenza Sport, declinato con design del battistrada dedicato alle due vetture, con anche la disponibilità degli invernali Blizzak LM005 per la Panamera.

“Dopo la nostra collaborazione per Porsche Cayenne, apriamo nuovi orizzonti per la nostra partnership offrendo pneumatici di altissima qualità per migliorare l’esperienza di guida – le parole di Steven De Bock, dirigente Bridgestone EMEA – Siamo entusiasti di poter dimostrare la nostra capacità e fornire una gamma di pneumatici premium che aiuterà i conducenti di automobili Porsche a ottenere le massime prestazioni da questi due modelli così diversi tra loro”.

Il Bridgestone Potenza Sport

Partendo dalla Macan Electric, il Bridgestone Potenza Sport propone un design del battistrada per esaltare le prestazioni dinamiche del veicolo, per garantire alte prestazioni e controllo di strada su tutti i tipi di terreni, anche ad alta velocità. Inoltre, sono stati ottimizzati il comfort e le prestazioni degli pneumatici durante la frenata, oltre ad una resistenza al rotolamento che può sostenere un’autonomia dell’auto per circa 600km. Disponibili in sei dimensioni da 20, 21 e 22 pollici.

La Porsche Panamera, invece, utilizza il Potenza Sport solo da 21 pollici, progettati con la tecnologia Enliten per esaltare la guida sportiva ed ottenere una bassa resistenza al rotolamento, aumentando l’efficienza energetica.

Bridgestone Blizzak LM005

Come dicevamo, è stato realizzato anche un set di pneumatici invernali per la Panamera, il Blizzak LM005 da 20”. Si tratta di un modello con un design volto a ottimizzare la manovrabilità e la guida sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni dell’auto anche nella stagione invernale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)