Bugatti Baby II EV usata come safety car al GP Ice Race in Austria

Il particolare esemplare disponeva del pacchetto specifico Ice Spec

Nel 2019, Bugatti ha presentato il veicolo elettrico Bugatti Baby II e nel weekend del 28-30 gennaio 2022 è tornato sotto forma di safety car 60 anni dopo che la vera Baby II ha gareggiato al GP Ice Race in Austria.

Si tratta di un EV in scala 75% sviluppato in collaborazione con Little Car Company e proposto in appena 500 unità complessive. Ogni esemplare viene costruito a mano e raggiunge una velocità massima di 68 km/h. Proprio quest’ultimo dettaglio ha reso la Bugatti Baby II una safety car utilizzabile al GP Ice Race.

Bugatti Baby II EV safety car GP Ice Race

L’evento di quest’anno si è svolto senza pubblico a causa della pandemia

Ricordiamo che l’originale Bugatti Type 35, su cui si basa la Baby II, ha inaugurato l’evento del 1960 al fianco di due motociclette e un aereo che volava a bassa quota. Purtroppo, all’evento di quest’anno, chiamato ICEolated – che si è svolto a Zell am See (Austria), non c’erano spettatori a causa della pandemia, ma ciò non ha impedito alla Baby II completamente elettrica di mostrare il suo design.

Inoltre, la casa automobilistica francese ha schierato una Type 51 che ha corso al GP Ice Race nel 1960. L’esemplare utilizzato come safety car non era standard, ma disponeva del pacchetto Ice Spec che include speciali pneumatici, luci di emergenza in stile safety car e un differenziale a slittamento limitato.

Bugatti Baby II EV safety car GP Ice Race

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Free2Move annuncia l’acquisizione di Opel RentFree2Move annuncia l’acquisizione di Opel Rent
Auto

Free2Move annuncia l’acquisizione di Opel Rent

Questa acquisizione rappresenta un passo molto importante per il brand di Stellantis
Free2Move ha annunciato poco fa l’acquisizione di Opel Rent, precedentemente di proprietà di Techno Einkauf GmbH e Verband deutscher Opelhändler