Bugatti Chiron, il countdown per l’anteprima di Ginevra è cominciato [TEASER]

Dietro il timer si scorge la sagoma della nuova supercar

Bugatti Chiron - Manca ormai pochissimo per conoscere l'attesissima Bugatti Chiron, la supercar estrema che succede alla Veyron e che sarà tra le stelle del Salone di Ginevra. Per accompagnarci verso il momento del debutto della sua nuova creatura, il lussuoso marchio francese ha lanciato il countdown sul suo sito web.
Bugatti Chiron, il countdown per l’anteprima di Ginevra è cominciato [TEASER]

Bugatti ha fatto partire il conto alla rovescia che scandirà il tempo fino all’arrivo della Chiron, la nuova supercar che sarà svelata al Salone di Ginevra 2016 la mattina del 1° marzo. La Bugatti Chiron è una delle novità più attese di tutta la kermesse automobilistica elvetica e il countdown che il marchio francese ha messo nella home page del suo sito web è un modo per farci avvicinare con maggior trepidazione al gran momento. 

A fare da sfondo dal timer che ci avvicina alla presentazione della nuova supercar, segnando al momento in cui scriviamo poco più di 5 giorni e 17 ore, c’è proprio la silhoutte vista frontalmente della Bugatti Chiron. Nel corso dei mesi passati abbiamo visto la Chiron più volte protagonista di foto spia e scatti rubati, con la nuova creatura di Bugatti che ci ha anticipato come il design e l’aspetto complessivo saranno strettamente legati allo stile mostrato dalla Concept Vision Gran Turismo, combinato ad alcuni spunti della Veyron, modello dalla quale la Chiron raccoglierà l’eredità.

Da tempo non mancano nemmeno le indiscrezioni relative alla caratteristiche tecniche, con le più accreditate che parlano della presenza sotto il cofano dell’aggiornato motore W16 da 8.0 litri, con tecnologia e-turbo, che sarebbe in grado di sprigionare 1.500 CV di potenza e 1.500 Nm di coppia massima. Inutile dire che le prestazioni paventate finora snocciolano numeri in grado di far sobbalzare chiunque: accelerazione 0-100 km/h in 2,2 secondi e velocità massima pari a 467 km/h.

Complessivamente di Bugatti Chiron ne dovrebbero essere prodotte soltanto 500, di cui un centinaio sarebbero già state vendute. Per la nuova supercar, che pare possa avere un prezzo di circa 2 milioni di euro, si prevede un ciclo di vita di 5 anni, con 100 esemplari prodotti all’anno. Nel 2018 è previsto l’arrivo della versione Targa che affiancherà il modello coupé e che comunque dovrebbe essere inclusa nel probabile lotto di 500 pezzi complessivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)