Bugatti Chiron sfreccia a oltre 400 km/h sull’Autobahn. Il governo non ci sta [VIDEO]

Radim Passer afferma che il test è stato effettuato in sicurezza e su un rettilineo di 10 km

Bugatti Chiron sfreccia a oltre 400 km/h sull’Autobahn. Il governo non ci sta [VIDEO]

Il proprietario di una Bugatti Chiron, con il nome di Radim Passer, ha pubblicato su YouTube a novembre 2021 e pochi giorni fa due video in cui mostra come raggiunge una velocità di 417 km/h sull’Autobahn. Parliamo di soli 3 km/h in meno rispetto alla velocità massima limitata elettronicamente della Chiron.

Nella descrizione del video, Passer ha riportato che la prova è stata fatta a luglio e ha scelto un tratto di strada rettilineo di 10 km e con tre corsie larghe. Nonostante ciò, il Ministero dei Trasporti tedesco ha dichiarato di rifiutare qualsiasi comportamento nel traffico stradale che porti o possa mettere in pericolo gli utenti della strada.

Bugatti Chiron test velocità Autobahn

Il Ministero dei Trasporti tedesco è contrario a questa impresa

La dichiarazione prosegue che tutti gli utenti della strada devono rispettare le regole del codice stradale. Inoltre, c’è una legge che vieta la guida in modo pericoloso anche sull’Autobahn e che è possibile guidare a velocità così elevate soltanto se il veicolo è costantemente sotto controllo.

Il governo tedesco sta discutendo attualmente dell’aggiunta di limiti di velocità alle sezioni dell’Autobahn per impedire alle auto di consumare elevate quantità di carburante e quindi per ridurre il più possibile l’impatto sull’ambiente. In questo caso, la velocità verrebbe limitata a 130 km/h.

Ad ogni modo, è possibile scoprire maggiori informazioni sul test condotto sulla Bugatti Chiron attraverso i due video inclusi nell’articolo.

4.9/5 - (509 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Enrico ha detto:

    Adesso grazie ad un riccone pieno di soldi che può pagarsi tranquillamente il giro in pista, si alza un polverone che costringerà i plebei come me ad andare a 130 kmh anche sulle autostrade tedesche….che dire: grazie!

  • Cristian ha detto:

    Ma scusatemi, se il governo permette di poter andare alla velocità che ognuno desidera in alcuni tratti, perché si scandalizza se le persone lo fanno?, lo hanno sempre fatto, non capisco dove sia il problema ? Forse gli rode del fatto che un uomo ricco si diverta con i propi soldi… perché se è per questo ci sono moltissimi Youtuber che fanno video ESCLUSIVAMENTE sulle velocità massime ragginte lì e nessuno gli ha mai detto niente.

Articoli correlati

Array
(
)