Bugatti: la prossima hypercar avrà un motore a combustione interna

Non si sa al momento se continuerà ad essere utilizzato il W16 quad-turbo da 8 litri

Bugatti: la prossima hypercar avrà un motore a combustione interna

Mate Rimac, amministratore delegato di Bugatti Rimac, ha confermato che i motori a combustione interna hanno ancora un futuro all’interno della casa automobilistica francese. La notizia è stata diffusa attraverso un video ufficiale pubblicato nelle scorse ore.

Ciò significa che la prossima hypercar di Bugatti, attesa nel 2024, monterà ancora un propulsore a combustione interna. In aggiunta, il fondatore di Rimac Automobili ha dichiarato che le prossime vetture avranno caratteristiche mai viste prima d’ora su altre auto e l’azienda si spingerà ancora di più nella direzione dei motori endotermici.

Resterà comunque intatta la qualità e la personalità che contraddistinguono Bugatti, ma si va verso una crescita. Mate Rimac prosegue dicendo che la maestria del brand francese verrà portata avanti e migliorata ulteriormente.

Mate Rimac Bugatti Rimac

Confermato anche il nuovo assetto della dirigenza di Bugatti Rimac

Nella stessa clip, l’imprenditore croato ha ricordato anche il nuovo assetto della dirigenza di Bugatti Rimac, che è così costituita: Mate Rimac è amministrato delegato (CEO), Emilio Scervo è direttore tecnico (CTO), Christophe Piochon è direttore operativo (COO) mentre Larissa Fleischer è direttore finanziario (CFO).

A questo punto non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire le prime informazioni sulla nuova Bugatti con propulsore a combustione interna.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)