BYD presenta il suo nuovo hatchback elettrico al salone di Monaco: ecco la Dolphin
BYD Dolphin: la nuova auto elettrica hatchback di segmento C presentata all'IAA Mobility 2023
BYD presenta BYD Dolphin, la nuova hatchback di segmento C a energia elettrica (NEV), all’IAA Mobility 2023. È ecologica, sicura, efficiente, pratica e con un prezzo competitivo, rendendo la mobilità elettrica ad alta tecnologia accessibile ad un pubblico più ampio. La BYD Dolphin è un’auto elettrica hatchback di segmento C. Dispone di una batteria BYD Blade al litio ferro fosfato da 60,4 kWh (44,9 kWh dal primo trimestre del 2024). Inoltre, la batteria Blade offre prestazioni elevate con una densità di potenza elevata e un basso consumo energetico.
Grazie alla batteria Blade da 60,4 kWh e al motore da 150 kW/204 cv, BYD Dolphin ha prestazioni rilevanti e può accelerare da 0 a 100 km/h in 7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 160 km/h. L’autonomia elettrica combinata WLTP è di 427 km e la potenza di ricarica è di 11 kW in corrente alternata trifase. Il caricatore in corrente continua da 88 kW può ricaricare la batteria dal 30% all’80% in soli 29 minuti. Dolphin ha VtoL (Vehicle to Load) per ricaricare dispositivi esterni. La pompa di calore ad alta efficienza è di serie. Il sistema di frenata rigenerativa coordinata CRBS può recuperare efficientemente l’energia di frenata dell’intero veicolo.
BYD Dolphin ha quattro allestimenti: Active, Boost, Comfort e Design. Le versioni differiscono per la capacità della batteria, la potenza del motore e le opzioni di ricarica. L’auto ha un design distintivo con un profilo arrotondato e una silhouette che ricorda un delfino saltante. Con cinque posti a sedere, i sedili ergonomici includono supporto per le spalle e la schiena del sedile anteriore appositamente ottimizzato per una guida confortevole e avvolgente. La BYD Dolphin ha sedili posteriori divisibili 60:40 per ampliare il bagagliaio da 345 a 1.310 litri.
La tecnologia di BYD Dolphin assicura un’efficienza intelligente con la piattaforma intelligente e-Platform 3.0 per garantire un uso intelligente dell’energia. Il gruppo propulsore elettrico 8-in-1 di BYD integra diverse componenti per garantire un’efficienza del sistema dell’89% e prestazioni ottimali per una migliore esperienza di guida. “BYD è convinta che la mobilità elettrica ad alta tecnologia debba essere disponibile e accessibile a tutti. Per questo motivo, abbiamo fatto in modo che BYD Dolphin non sia solo intelligente e tecnologicamente avanzato, ma abbia anche un prezzo interessante“, afferma Michael Shu, Direttore Generale e Amministratore Delegato di BYD Europe e della Divisione Cooperazione Internazionale.
Seguici qui