BYD Seal U: il SUV familiare al Salone di Monaco 2023 [FOTO LIVE]
Arriverà sul mercato nel corso del 2024
Tra i marchi presenti al Salone di Monaco 2023 c’è BYD, arrivato da poco sul mercato italiano. L’offensiva però è importante e la casa cinese ha portato molti modelli all’appuntamento tedesco: tra questi c’è il Seal U. Si tratta di un SUV familiare, ovviamente 100% elettrico, con un’autonomia dichiarata fino a 500 chilometri.
Le caratteristiche
Questo modello del marchio cinese propone un caratteristico frontale a forma di X, per un design moderno, con generose dimensioni esterne. La BYD Seal U, infatti, ha una lunghezza di 4,79 metri, una larghezza di 1,89 metri ed un’altezza, di 1,67 metri, con un passo di 2,77 metri per garantire lo spazio per cinque occupanti. I sedili sono frazionabili 60:40 e il bagagliaio da 552 litri può essere portato a 1.440 litri quando entrambi i sedili sono ripiegati.
L’abitacolo unisce praticità ed eleganza, con tanta tecnologia. In primo piano c’è lo schermo touchscreen LCD da 15,6 pollici ruotabile, con anche la presenza di una piastra per la ricarica wireless, che può caricare due cellulari contemporaneamente. Parlavamo anche di eleganza, con i sedili trapuntati a diamante presenti.
Motore e batteria
La BYD Seal U beneficia anche dell’innovativa batteria Blade da 71,8 o 87,0 kWh. Accoppiata al al motore sincrono a magneti permanenti, con potenza massima di 160 kW, il SUV elettrico del marchio cinese offre un’autonomia combinata dichiarata WLTP fino a 500 km, garantendo un’esperienza di guida urbana fluida.
Uscita
La BYD Seal U arriverà sul mercato nel corso del 2024, quando verranno comunicati tutti i dettagli della vettura ed anche le specifiche tecniche complete.
Seguici qui