BYD Song L: svelato il nuovo crossover coupé 100% elettrico [FOTO]
Alla base c'è la e-platform 3.0 sviluppata internamente
Oltre alla Destroyer 07, BYD continua ad espandere la sua gamma di veicoli elettrici con il lancio del nuovo BYD Song L. Si tratta di un crossover coupé completamente elettrico che è stato svelato in anteprima al Salone di Shanghai 2023. Arriverà in Cina nel corso del quarto trimestre di quest’anno.
A livello estetico, dispone di montanti anteriori neri e di gruppi ottici posteriori a LED a tutta larghezza. Anteriormente spicca una griglia illuminata, dei fari a LED e un paraurti scolpito con grandi prese d’aria.
Posteriormente troviamo, invece, spalle pronunciate, doppio spoiler sopra un lunotto fortemente inclinato, prese d’aria verticali sul paraurti e diffusore con finitura in fibra di carbonio. La casa cinese ha implementato anche uno spoiler attivo che si ritrae in automatico quando necessario, oltre a maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e a telecamere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori esterni.
Dovrebbe essere proposto con uno o due motori elettrici
Alla base del nuovo BYD Song L c’è la e-platform 3.0. Purtroppo, BYD non ha rivelato le specifiche tecniche complete del nuovo crossover coupé elettrico, ma sappiamo che questo pianale è compatibile con le configurazioni single e dual motor e con la batteria Blade.
Appartenente alla gamma Dinasty, non è stato ancora rivelato se il SUV elettrico di segmento B arriverà anche in Europa.
Seguici qui